Sollevare macchinari
I prodotti consigliati
I sollevatori vengono utilizzati per il sollevamento dei veicoli come auto, camper e camion oppure macchinari.
Hanno una vasta gamma di applicazioni. Possono essere utilizzati per molti scopi diversi: manutenzione e riparazione, restauro e rimessaggio. I sollevatori sono disponibili anche in varie dimensioni per ospitare veicoli o attività diverse.
Cosa sono i sollevatori?
Sono generalmente utilizzati per sollevare veicoli o macchinari in modo che sia accessibile dal basso o lateralmente. Solitamente sono progettati come installazioni permanenti nel terreno con rampe attaccate.
Esistono due tipi di ascensori per auto: idraulici e meccanici.
I sollevatori idraulici utilizzano il fluido idraulico per sollevare e abbassare il veicoli, quelli meccanici utilizzano ingranaggi e cavi per sollevare o abbassare il veicolo.
Il tipo più comune di sollevatore è idraulico perché sono più facili da usare ed economici rispetto al modello meccanico, ma richiedono più spazio rispetto ai modelli meccanici.
Dove sono utilizzati i sollevatori per macchinari?
Vengono utilizzati nell'industrie per sollevare automobili e altri tipologie di macchinari su una catena di riparazione o assemblaggio. Sono anche utilizzati come un tipo di attrezzatura di sollevamento per diversi tipi di manutenzione e riparazione.
I sollevatori pertanto sono utilizzati in diversi luoghi come:
- Concessionarie di auto usate
- Officine di riparazione auto
- Carrozzerie
- Aziende di assistenza tecnica e riparazioni macchinari
- Aziende produttive