Spazzare la strada
I prodotti consigliati
La spazzatrice stradale è una macchina che utilizzata per pulire le strade. È dotata di spazzole che spazzano via lo sporco e le foglie. Le spazzole sono montate su un braccio rotante, che si muove avanti e indietro, su e giù.
Le spazzole si muovono da un lato all'altro, spazzando via tutto ciò che è presente sulla strada.
Che cosa sono le spazzatrici?
Le spazzatrici sono progettate per spazzare e pulire il pavimento da detriti, polvere, sabbia, foglie e altro. Sono disponibili in varie dimensioni e forme per diverse superfici come tappeti, pavimenti in legno e strade. Le dimensioni della spazzatrice influiscono sulla quantità di materiale che può contenere.
Le spazzatrici sono generalmente divise in due tipi: spazzatrici meccaniche e spazzatrici a spinta.
Le spazzatrici meccaniche sono macchine dotate di un motore meccanico per il movimento delle spazzola, mentre le spazzatrici manuali funzionano attraverso la spinta dell’operatore che, muovendosi in avanti, attiva il meccanismo delle spazzole laterali convogliando il raccolto sulla spazzola centrale verso il serbatoio.
Come si spazzano e puliscono le strade?
Spazzare le strade è una parte necessaria della vita urbana.
Solitamente vengono utilizzate le spazzatrici stradali per mantenere un ambiente pulito e ordinato.
Di solito sono macchine di grandi dimensioni con una spazzola e un serbatoio dell'acqua che vengono utilizzate per pulire i marciapiedi, le strade e i parcheggi davanti alle aziende e alle case. La spazzatrice stradale può essere alimentata da elettricità, gasolio, alimentazione a batteria o anche benzina.
Le spazzatrici stradali sono progettate per raccogliere i rifiuti e il fogliame dalla strada. Di solito sono montati su un “camion” e guidati lungo i lati delle strade.