I nostri prodotti sono disponibili sul portale del MePA per la P.A. Scopri di più!

Aspiratori

Gli aspiratori sono macchine per la pulizia per la raccolta di rifiuti solidi e/o liquidi: che sia per rimuovere la polvere in una abitazione o scarti dati dalla lavorazione industriale, un aspiratore è quello di cui hai bisogno.
Disponiamo di un’ampia gamma di aspiratori per ogni tua esigenza, dagli aspirapolvere domestici per casa, fino a aspiratori industriali trifase con filtri per polveri nocive. Se sei indeciso su quale aspiratore sia il migliore per la tua necessità, contattaci!
Ti aiutiamo noi a scegliere l’aspiratore perfetto per te!

Indice

Catalogo aspiratori

Il catalogo degli aspiratori di AfiCleaning comprende i migliori aspiratori dei migliori marchi sul mercato italiano come IPC, Biemmedue, Delfin, Depureco e Elsea. Su tutti i nostri aspiratori è possibile effettuare servizi di assistenza tecnica, riparazioni o manutenzione sia in loco che presso la nostra officina.
Utilizzo
Aspiratore industriale IPC Planet 60

Aspiratore IPC Planet 60

Tipologia: Aspiratore industriale
Portata d’aria: fino a 700 m3/h
Depressione: fino a 2100 mmH2O
Alimentazione: 380V
L’aspiratore IPC Planet 60 è la soluzione per lavori continui e intensi di recupero di polveri e liquidi in qualsiasi settore, grazie alla doppia turbina riesce ad aspirare i residui più fini.
Aspiratore industriale Depureco RAM 280

Aspiratore Depureco RAM 280

Tipologia: Aspiratore industriale
Portata d’aria: fino a 220 m3/h
Depressione: fino a 2855 mmH2O
Alimentazione: 380V
L’aspiratore industriale Depureco Ram Oil 280 è un macchinario per il recupero di oli lubro-refrigeranti con la separazione dai trucioli derivati dalla lavorazione di particolari metallici.
Aspiratore industriale Delfin Zefiro 75

Aspiratore Delfin Zefiro 75

Tipologia: Aspiratore industriale
Portata d’aria: fino a 370 m3/h
Depressione: fino a 2600 mmH2O
Alimentazione: 380V
Il Delfin Zefiro 75 è un aspiratore industriale per la raccolta di residui liquidi e solidi, grazie alla potente turbina riesce ad apirare anche i frammenti più fini e inconsistenti.
Aspiraliquidi Elsea ESAT

Aspiratore Elsea ESAT

Tipologia: Aspiraliquidi
Portata d’aria: fino a 258 m3/h
Depressione: fino a 1530 mmH2O
Alimentazione: 220V
L’aspiratore Elsea Esat ESWP110 è idoneo all’aspirazione di residui solidi e liquidi, è leggero, altamente performante e con ridotti consumi elettrici.
Aspiraliquidi Biemmedue SP 80 EVAC

Aspiratore Biemmedue SP 80 EVAC

Tipologia: Aspiraliquidi
Portata d’aria: fino a 430 m3/h
Depressione: fino a 2500 mmH2O
Alimentazione: 220V
Il Biemmedue SP 80 EVAC è una macchina adatta per l’aspirazione di polvere e liquidi, è dotato di impianto di espulsione di liquidi da serbatoi e cisterne in caso di alluvioni o inondazioni.
Aspiraliquidi IPC GS 3/62 W&D

Aspiratore IPC GS 3/62 W&D

Tipologia: Aspiraliquidi
Portata d’aria: fino a 600 m3/h
Depressione: fino a 2380 mmH2O
Alimentazione: 220V
L’aspirapolvere/liquidi IPC GS 3/62 W&D è un aspiratore professionale altamente versatile e performante, dotato di filtro Sanifilter per mantenere l’ambiente salubre e sano.
Aspirapolvere BIEMMEDUE OTHELLO

Aspiratore Biemmedue Othello

Tipologia: Aspirapolvere
Portata d’aria: fino a 170 m3/h
Depressione: fino a 2450 mmH2O
Alimentazione: 220V
L’aspirapolvere Biemmedue Othello è un aspiratore silenzioso, compatto e potente dotato di motore di ultima generazione e con 4 livelli di filtrazione per trattenere ogni particella di polvere.
Aspirapolvere IPC GP 1/16 Eco B

Aspiratore IPC GP 1/16 Eco B

Tipologia: Aspirapolvere
Portata d’aria: fino a 158 m3/h
Depressione: fino a 2260 mmH2O
Alimentazione: 220V
L’aspiratore IPC GP 1/16 ECO B è un aspirapolvere domestico dotato di una vasta gamma di accessori per la pulizia di ambienti di piccole/medie dimensioni.
Aspirapolvere IPC LP 1-12 Eco B

Aspiratore IPC LP 1/12 Eco B

Tipologia: Aspirapolvere
Portata d’aria: fino a 158 m3/h
Depressione: fino a 2260 mmH2O
Alimentazione: 220V
L’aspirapolvere IPC LP 1/12 ECO B è un macchinario ideale per la pulizia di ambienti di volume contenuto come camere di b&b, automobili e uffici.

I nostri servizi per gli aspiratori

Vendita. Noleggio. Assistenza tecnica.

Vendita di aspiratori

Vendita di tutte le tipologie di aspiratori e degli accessori per gli aspiratori . Disponibile in diverse soluzioni, come il noleggio a lungo termine operativo.

Noleggio di aspiratori

Noleggio di aspiratori in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.

Assistenza tecnica per aspiratori

Assistenza tecnica sicura e garantita su tutti gli aspiratori di qualsiasi marchio in circolazione.

Consulenza sull'acquisto

Consulenza gratuita per scegliere la soluzione di pulizia, sanificazione e controllo del clima più adatta alle tue esigenze

Contatti per consulenza

Ancora indeciso? Contattaci per una consulenza gratuita

Cosa sono gli aspiratori

Gli aspiratori sono macchine per la pulizia che, tramite un sistema di aspirazione, rimuovono diverse tipologie di residui come polvere, liquidi o detriti. Il funzionamento della macchina è relativamente semplice: l’aspiratore, alimentato da corrente elettrica a 220 o 380 volt, crea una depressione in grado di aspirare polvere, liquidi e detriti. Tali residui vengono accumulati all’interno di fusto di raccolta e un sistema di filtrazione evita che eventuali polveri fuoriescano dalla macchina. I modelli professionali, ovvero gli aspiratori industriali, possono essere dotati di filtri per polveri nocive e separatori per il recupero di liquidi derivati dalla lavorazione dei metalli.

Utilizzo degli aspiratori

Gli aspiratori vengono divisi in aspiratori domestici e aspiratori professionali. Questa distinzione divide le macchine per la casa, realizzate per lavori di aspirazione ordinari, dalle macchine professionali, progettati per lavori gravosi e continuativi.
Applicazione aspiratore industriale Biemmedue

Aspiratori domestici

Aspiratori basilari a basso consumo elettrico. Perfetti per l’aspirazione di ambienti di piccole dimensioni come le stanze di una casa o di un B&B.

Aspiratori professionali

Aspiratori professionali progettati per lavori continuativi e gravosi. Macchine realizzate per durare nel tempo e affiancarti in lavori di difficile risoluzione, come l’aspirazione di grandi quantità di polveri, liquidi e detriti.

Tipologie degli aspiratori

La seconda distinzione che viene fatta degli aspiratori è derivata dalla tipologia di lavoro che si intende fare. Gli aspiratori sono infatti divisi in aspirapolveri, aspiraliquidi e aspiratori industriali. La differenza è derivata anche dalle facoltà di aspirazione della macchina.
Aspirapolvere IPC

Aspirapolveri

I classici aspirapolveri che possiamo trovare anche nelle nostre abitazioni. Dimensioni ridotte, potenza limitata: vengono utilizzati per aspirare polveri e piccoli detriti. Trovano impiego in locali, abitazioni e uffici.
Aspiratore aspiraliquidi Elsea

Aspiraliquidi

Sopra ai classici aspirapolveri casalinghi troviamo gli aspiraliquidi: aspiratori più potenti capaci di raccogliere non solo polvere ma anche liquidi. Disponibili in diverse tipologie, sia monofase che trifase, a seconda del lavoro di aspirazione da svolgere.
Aspiratore industriale Delfin

Aspiratori industriali

Infine troviamo gli aspiratori industriali: macchine d’aspirazione con motore a turbina, ideali per lavori in continuo e più gravosi. A seconda dell’impiego sono disponibili con diverse tipologie di filtrazione come filtro antideflagrante ATEX o filtro assoluto HEPA, e con separatori interni.

Applicazioni degli aspiratori

Applicazione aspirapolvere Biemmedue

Gli aspiratori vengono utilizzate solitamente per le seguenti applicazioni:

  • Aspirazione polvere
  • Aspirazione acqua o liquidi
  • Aspirazione cenere
  • Aspirazione farina
  • Aspirazione detriti industriali

Aspirazione polvere

Iniziamo con qualcosa che tutti noi conosciamo: aspirare la polvere. Per questa applicazione è consigliato un’aspirapolvere domestico per i classici lavori di pulizia in casa e uno professionale per i lavori più gravosi e continuativi. Ti ricordiamo la presenza nel nostro catalogo di battitappeto, o per meglio dire scope elettriche con battitappeto, che potrai trovare a questo link.

Aspirazione acqua o liquidi

L’applicazione successiva è l’aspirazione di liquidi. I liquidi possono essere aspirati comodamente con un aspiraliquidi, riuscendo così a rimuovere l’acqua dopo il lavaggio di macchinari o per il recupero di versamenti accidentali.

Aspirazione di cenere

Per chi ha invece in casa una stufa a pellet o a legna, sarà capitato diverse volte di dover aspirare il residuo di cenere. Per fare ciò è bene ricordarsi che un’aspirapolvere qualsiasi non è consigliato, in quanto la cenere potrebbe danneggiarlo. Per aspirare la cenere devi procurarti un aspira-cenere.

Aspirazione farina

Sembra fuori luogo l’aspirazione della farina in questa lista, ma non lo è. La farina infatti è altamente esplosiva: le particelle di farina sospese in aria, essendo circondate da ossigeno, sono in grado di incendiarsi se esposte ad una fiamma o una scintilla. Per questo motivo l’aspirazione della farina deve essere effettuata con un aspiratore ATEX, cioè dotato di una serie di accorgimenti tali da evitare la possibilità di innesco, come messa a terra, tubazioni e accessori conduttivi, filtri antistatici e motori certificati ATEX che evitano il surriscaldamento.

Aspirazione detriti industriali

Ed infine abbiamo i detriti industriali. Per riuscire ad aspirarli bisogna dotarsi di un aspiratore industriale estremamente potente. Questi aspiratori possono essere dotati di separatori per la separazione degli olii dai trucioli di lavorazione, così da poter recuperare e riutilizzare nelle successive lavorazioni.

Come scegliere l'aspiratore perfetto?

Per scegliere il giusto aspiratore devi prendere in considerazione i suoi attributi tecnici. I più importanti sono la portata d’aria, la depressione e l’alimentazione dell’aspiratore.

Portata d'aria

Per riuscire a scegliere il giusto aspiratore devi prendere in considerazione i suoi attributi tecnici. Primo fra tutti abbiamo la portata d’aria dell’aspiratore.
Maggiore è la portata d’aria, maggiore è la velocità di recupero di materiale solido a parità di peso. Gli aspirapolveri tradizionali presentano una portata d’aria da 150 a 200 m3/h, mentre quelli industriali vanno oltre i 600 m3/h.

Depressione

Un altro attributo da tenere in considerazione per la scelta del giusto aspiratore è la depressione.
Più alto è il valore, maggiore è la capacità di aspirare materiale pesante. Gli aspirapolvere domestici presentano una depressione da 2200 a 2400 mm H2O.

Alimentazione

Gli aspiratori sono disponibili con alimentazione elettrica a 220 volt per i modelli domestici e professionali, e a 380 volt per i modelli industriali.

Dotazione

Gli aspirapolvere e gli aspiraliquidi sono dotati di accessori standard come spazzole per pavimenti, bocchette piatte e pennelli tondi.
Per quanto riguarda gli aspiratori industriali, possono essere equipaggiati con accessori optional a seconda del loro uso specifico.

Accessori

È possibile equipaggiare gli aspiratori con ulteriori accessori a seconda della necessità.

Il blog di AfiCleaning

Vuoi scoprire altre notizie sugli aspiratori? Visita il nostro blog!

Scopri altri prodotti per la pulizia

Tutti i prodotti per la pulizia professionale di AfiCleaning.
Idropulitrici self-service IPC KHC610 T

Car wash

Macchine e attrezzature per la pulizia e la sanificazione che vengono impiegate per la pulizia di veicoli. Disponibili anche in versione self-service.
Vai a Car wash →
Vasca di lavaggio Flexbimec

Vasche di lavaggio

Macchine per la pulizia che, tramite delle vasche di lavaggio, puliscono i pezzi utilizzati durante le lavorazioni.
Vai a Vasche di lavaggio →
Lava servizi igienici Santoemma

Lavaggio servizi igienici

Macchine per la pulizia che, erogando una schiuma, sciolgono lo sporco, pulendo e sanificando i servizi igienici.
Vai a Lavaggio servizi igienici →
Lavascale mobili con aspirazione Duplex

Lavascale mobili

Macchine per la pulizia che grazie a delle spazzole, raggiungono il fondo di scale e tappeti mobili pulendo a fondo velocemente.
Vai a Lavascale mobili →
Rimozione graffiti IPC

Rimozione graffiti

Macchine per la pulizia che, utilizzando uno speciale prodotto e l’alta pressione, rimuovono i graffiti dalle superfici.
Vai a Rimozione graffiti →
Sistema ad acqua pura IPC

Acqua pura

Macchine per la pulizia che, utilizzando l’acqua osmotizzata o demineralizzata, sciolgono lo sporco e puliscono senza detergenti.
Vai a Acqua pura →
Monospazzola orbitale Ghibli & Wirbel

Monospazzole

Macchine per la pulizia e il trattamento dei pavimenti che puliscono o trattano a seconda del disco montato.
Vai a Monospazzole →
Lavamoquette lavatappezzerie iniezione estrazione IPC

Lavamoquette

Macchine progettate per pulire a fondo tutte le tipologie di tessuti tramite iniezione/estrazione di detergente o schiumogeno.
Vai a Lavamoquette →
Aspiratore aspiraliquidi Elsea

Aspiratori

Macchine per la pulizia che, a seconda della tipologia, aspirano diverse tipologie di sporco, che siano polvere, detriti o liquidi.
Vai a Aspiratori →
Battitappeto Lindhaus professionale

Battitappeto

Macchine per la pulizia che, grazie alle spazzole controrotanti, smuovono tappeti e/o moquettes aspirando lo sporco.
Vai a Battitappeto →
Lavasciuga pavimenti uomo a terra Fimap

Lavasciuga

Macchine per la pulizia che lavano il pavimento e lo asciugano in un unico passaggio.
Vai a Lavasciuga →
Lavapavimenti a vapore Duplex

Lavapavimenti

Macchine per la pulizia industriale e civile che, tramite il movimento delle spazzole, lavano il pavimento.
Vai a Lavapavimenti →
Spazzatrici uomo a terra

Spazzatrici

Macchine per la pulizia che, tramite aspirazione o movimento meccanico, raccolgono polvere detriti da terra.
Vai a Spazzatrici →
IPC PW h90 PLUS

Idropulitrici

Macchine per la pulizia che, tramite l’alta pressione dell’acqua in uscita, rimuovono lo sporco dalle superfici.
Vai a Idropulitrici →

Compila il modulo contattare AfiCleaning

Grazie per aver compilato il modulo, clicca sul pulsante per scaricare la brochure

Compila il modulo per scaricare la brochure di IPC Planet 60