I nostri prodotti sono disponibili sul portale del MePA per la P.A. Scopri di più!
Ricevi la nostra newsletter

Cosa sono gli umidificatori?

Gli umidificatori sono macchine per il controllo del clima che, nebulizzando l’acqua, aumentano l’umidità in ambienti interni ed esterni abbassando la temperatura, abbattendo le polveri e umidificando i locali.
Ivo Sassi
Settembre 3, 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Indice

Tipologie di umidificatori

Gli umidificatori, conosciuti anche come nebulizzatori, si dividono in diverse tipologie a seconda dell’impiego: da sistemi per l’abbassamento della temperatura di locali e spazi semi aperti a macchine industriali per l’abbattimento delle polveri e il mantenimento dell’umidità.

Umidificatori canalizzabili

Gli umidificatori canalizzabili sono umidificatori professionali perfetti per piccoli ambienti in cui non è possibile l’installazione della macchina stessa per motivi di spazio o di sicurezza; l’aria umida infatti viene canalizzata e portata all’interno. Hanno consumi ridotti e riescono a nebulizzare fino a 7 litri di acqua all’ora.

Umidificatori centrifughi

Gli umidificatori centrifughi sono macchine per l’umidificazione adatte per grandi ambienti come serre e grandi stabilimenti. Perfetti in tutte le situazioni in cui è necessario garantire la circolazione dell’aria.

Applicazioni degli umidificatori

Settore Agricolo

Per mantenere il giusto grado di umidità all’interno di barriccaie, serre e fungaie, stalle e incubatrici e ricoveri zootecnici.

Settore Nautica

Per rinfrescare gli ambienti esterni e mantenere il giusto grado di umidità tramite la micronebulizzazione dell’acqua.

Settore Ho.Re.Ca.

Per rinfrescare gli ambienti esterni di bar, ristoranti e hotel e per creare effetti speciali e scenografici nelle discoteche, a bordo piscina, nei parchi divertimento, nei giardini o vicino alle fontane.

Settore Industria

Per mantenere un ottimale grado di umidità durante le fasi di lavorazioni di specifici materiali come carta, legno e tessuti, per abbattere polveri e odori indesiderati.

Settore Alimentare

Fondamentale per ripristinare i livelli ideali di umidità allo scopo di combattere le muffe, mantenere la freschezza dei prodotti, favorire il processo di maturazione e controllare la diffusione di odori sgradevoli.

Settore Automotive

Per rinfrescare le postazioni di lavoro in autofficine e carrozzerie.

Ivo Sassi
Settembre 3, 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Umidificatori

Macchine per il controllo del clima che, nebulizzando l’acqua, aumentano l’umidità in ambienti interni ed esterni abbassando la temperatura, abbattendo le polveri e umidificando i locali.
Vai a Umidificatori →

Compila il modulo contattare AfiCleaning

Grazie per aver compilato il modulo, clicca sul pulsante per scaricare la brochure

Compila il modulo per scaricare la brochure di Cosa sono gli umidificatori?