Tipologie di umidificatori
Gli umidificatori, conosciuti anche come nebulizzatori, si dividono in diverse tipologie a seconda dell’impiego: da sistemi per l’abbassamento della temperatura di locali e spazi semi aperti a macchine industriali per l’abbattimento delle polveri e il mantenimento dell’umidità.
Umidificatori canalizzabili
Gli umidificatori canalizzabili sono umidificatori professionali perfetti per piccoli ambienti in cui non è possibile l’installazione della macchina stessa per motivi di spazio o di sicurezza; l’aria umida infatti viene canalizzata e portata all’interno. Hanno consumi ridotti e riescono a nebulizzare fino a 7 litri di acqua all’ora.
Umidificatori centrifughi
Gli umidificatori centrifughi sono macchine per l’umidificazione adatte per grandi ambienti come serre e grandi stabilimenti. Perfetti in tutte le situazioni in cui è necessario garantire la circolazione dell’aria.
Applicazioni degli umidificatori
Settore Agricolo
Per mantenere il giusto grado di umidità all’interno di barriccaie, serre e fungaie, stalle e incubatrici e ricoveri zootecnici.
Settore Nautica
Per rinfrescare gli ambienti esterni e mantenere il giusto grado di umidità tramite la micronebulizzazione dell’acqua.
Settore Ho.Re.Ca.
Per rinfrescare gli ambienti esterni di bar, ristoranti e hotel e per creare effetti speciali e scenografici nelle discoteche, a bordo piscina, nei parchi divertimento, nei giardini o vicino alle fontane.
Settore Industria
Per mantenere un ottimale grado di umidità durante le fasi di lavorazioni di specifici materiali come carta, legno e tessuti, per abbattere polveri e odori indesiderati.
Settore Alimentare
Fondamentale per ripristinare i livelli ideali di umidità allo scopo di combattere le muffe, mantenere la freschezza dei prodotti, favorire il processo di maturazione e controllare la diffusione di odori sgradevoli.
Settore Automotive
Per rinfrescare le postazioni di lavoro in autofficine e carrozzerie.