Cosa sono i generatori di vapore?

I generatori di vapore sono macchine per la sanificazione e la pulizia che, tramite il vapore, sciolgono lo sporco e sanificano le superfici.
Luca Sassi
Settembre 4, 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Indice

Tipologie di generatori di vapore

Dai classici vaporetti civili a generatori di vapore industriali: esistono tante tipologie di generatori di vapore per ogni esigenza. L’impiego principale di queste macchine è quello della sanificazione, grazie alle alte temperature del vapore, ma vengono utilizzate anche per lo sgrassaggio di superfici e la pulizia di tappezzerie.

Generatori di vapore elettrici

Macchina alimentata a corrente elettrica che, tramite una caldaia riscaldata da resistenze, genera vapore diffuso da una lancia. Esistono generatori di vapore elettrici sia civili che industriali, a seconda delle necessità.

Generatori di vapore a gasolio

I generatori di vapore alimentati a gasolio si dividono in fissi e mobili. Sono pensati per lavori industriali laddove non è presente o disponibile sufficiente quantità di corrente elettrica.

Applicazioni dei generatori di vapore

Settore Agricolo

Per la pulizia e sanificazione di contenitori come barriques, tini e linee di imbottigliamento.

Settore Nautica

Per la pulizia e sanificazione di interni di navi, yacht e imbarcazioni.

Settore Ho.Re.Ca.

Per la pulizia approfondita di camere, bagni, cucine, tappezzerie e moquettes.

Settore Industria

Per la pulizia di macchinari di produzione e prodotti finiti.

Settore Alimentare

Per la pulizia e sanificazione di linee di imbottigliamento, nastri trasportatori, banchi da lavoro, macchinari e attrezzature per la lavorazione degli alimenti

Settore Automotive

Per lo sgrassamento e la decerazione degli esterni dei veicoli e per la pulizia intensa ed efficace degli interni come sedili, tappeti e tettucci.

Luca Sassi
Settembre 4, 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Generatori di vapore

Macchine per la sanificazione e la pulizia che, tramite le alte temperature del vapore, sciolgono lo sporco e sanificano le superfici.
Vai a Generatori di vapore →

Altre notizie dal nostro blog

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il form sottostante per contattare AfiCleaning. In poco tempo un commerciale ti ricontatterà per una consulenza completamente gratuita.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form