Tipologie di generatori di vapore
Dai classici vaporetti civili a generatori di vapore industriali: esistono tante tipologie di generatori di vapore per ogni esigenza. L’impiego principale di queste macchine è quello della sanificazione, grazie alle alte temperature del vapore, ma vengono utilizzate anche per lo sgrassaggio di superfici e la pulizia di tappezzerie.
Generatori di vapore elettrici
Macchina alimentata a corrente elettrica che, tramite una caldaia riscaldata da resistenze, genera vapore diffuso da una lancia. Esistono generatori di vapore elettrici sia civili che industriali, a seconda delle necessità.
Generatori di vapore a gasolio
I generatori di vapore alimentati a gasolio si dividono in fissi e mobili. Sono pensati per lavori industriali laddove non è presente o disponibile sufficiente quantità di corrente elettrica.
Applicazioni dei generatori di vapore
Settore Agricolo
Per la pulizia e sanificazione di contenitori come barriques, tini e linee di imbottigliamento.
Settore Nautica
Per la pulizia e sanificazione di interni di navi, yacht e imbarcazioni.
Settore Ho.Re.Ca.
Per la pulizia approfondita di camere, bagni, cucine, tappezzerie e moquettes.
Settore Industria
Per la pulizia di macchinari di produzione e prodotti finiti.
Settore Alimentare
Per la pulizia e sanificazione di linee di imbottigliamento, nastri trasportatori, banchi da lavoro, macchinari e attrezzature per la lavorazione degli alimenti
Settore Automotive
Per lo sgrassamento e la decerazione degli esterni dei veicoli e per la pulizia intensa ed efficace degli interni come sedili, tappeti e tettucci.