Tipologie di sistemi ad acqua pura
I sistemi ad acqua pura sono attrezzature per la pulizia di vetrate e pannelli fotovoltaici, possono essere ad osmosi inversa o deionizzanti: i primi sono macchine professionali adatti ad un’utilizzo frequente, i secondi sono più economici e adatti ad un’uso più saltuario.
Acqua pura a osmosi inversa
La prima tipologia di sistema ad acqua pura è quello a osmosi inversa: macchine professionali adatte all’utilizzo frequente per la pulizia di pannelli fotovoltaici e vetrate di grandi dimensioni.
Acqua pura deionizzante
Per la pulizia di superfici di dimensioni ridotti esistono i sistemi ad acqua pura deionizzanti: macchine più economiche che sfruttano la deionizzazione per la generazione di acqua pura.
Applicazioni dei sistemi ad acqua pura
Settore Agricolo
Per il lavaggio e risciacquo interno ed esterno di vetrate, tetti, muri e per la pulizia di pannelli fotovoltaici posti a terra o su tetti di serre, stalle e ricoveri zootecnici.
Settore Nautica
Per il lavaggio e risciacquo di superfici esterne di navi, yacht e imbarcazioni.
Settore Ho.Re.Ca.
Per il lavaggio e risciacquo interno ed esterno di vetrate, tetti, muri e per la pulizia di pannelli fotovoltaici posti a terra o su tetti di alberghi, ospedali e ristoranti.
Settore Industria
Per il lavaggio e risciacquo interno ed esterno di vetrate, tetti, muri e per la pulizia di pannelli fotovoltaici posti a terra o su tetti di capannoni industriali.
Settore Alimentare
Per il lavaggio e risciacquo di pannelli fotovoltaici posti a terra o su tetti e per la pulizia di varie vetrate degli stabilimenti.
Settore Automotive
Per il lavaggio e risciacquo di pannelli fotovoltaici e vetrate di showroom di concessionari. Possono essere utilizzati anche per il risciacquo esterno di veicoli.