I nostri prodotti sono disponibili sul portale del MePA per la P.A. Scopri di più!

Generatori di ozono

I generatori di ozono sono macchine per la sanificazione che sfruttano il principio ossidante dell’ozono per sanificare gli ambienti. Che sia per sanificare una stanza di albergo o depurare l’acqua un generatore di ozono è ciò di cui hai bisogno.

Disponiamo di un’ampia gamma di generatori di ozono per ogni tua esigenza, dai generatori di ozono per l’aria, adatti a sanificare gli ambienti chiusi, fino ai generatori di ozono per l’acqua per depurarla.Se sei indeciso su quale generatore di ozono sia il migliore per la tua necessità, contattaci!
Ti aiutiamo noi a scegliere il generatore di ozono perfetto per te!

Indice

Catalogo generatori di ozono

Il catalogo dei generatori di ozono di AfiCleaning comprende le migliori macchine dei migliori marchi come Biemmedue, Elsea e Aersana. Su tutti i nostri generatori di ozono è possibile effettuare servizi di assistenza tecnica, riparazioni o manutenzione sia in loco che presso la nostra officina.
Utilizzo
Generatore di ozono Exo XPro Safety

Generatore di ozono Exo XPro Safety

Tipologia: Acqua e aria ozonizzata
Produzione ozono: fino a 5 gr
Alimentazione: 220V
Il generatore di ozono XPro Safety è un generatore di ozono ad aria e acqua per piccoli ambienti chiusi. Perfetto per un’utilizzo domestico e semi-professionale.
Generatore di ozono Elsea EO

Generatore di ozono Elsea EO

Tipologia: Aria ozonizzata
Produzione ozono: fino a 40 gr
Alimentazione: 220V
L’Elsea EO è un generatore di ozono robusto e performante, adatto per lavori continuativi di sanificazione di locali confinati. Disponibile con o senza timer.
Generatore di ozono Mo-el OZ-640

Generatore di ozono Mo-el OZ-640

Tipologia: Aria ozonizzata
Produzione ozono: fino a 64 gr
Alimentazione: 220V
Il generatore di ozono Mo-el OZ-640 è un generatore di ozono professionale progettato per grandi lavori di sanificazione. Estremamente performante grazie alla generazione di 64 grammi di ozono.
Generatore di ozono Mo-el OZ-005

Generatore di ozono Mo-el OZ-005

Tipologia: Acqua e aria ozonizzata
Produzione ozono: fino a 0,5 gr
Alimentazione: 220V
Mo-el OZ-005: generatore di ozono di piccole dimensioni perfetto per la sanificazione e la deodorazione di abitacoli di autovetture e la generazione di acqua ozonizzata.
Generatore di ozono Biemmedue Ozy

Generatore di ozono Biemmedue Ozy

Tipologia: Aria ozonizzata
Produzione ozono: fino a 20 gr
Alimentazione: 220V
Il Biemmedue Ozy è un generatore di ozono Made in Italy professionale, sicuro e certificato, per la sanificazione di ambienti confinati di medie dimensioni. Disponibile in versione da 10 e 20 gr/h.
Generatore di ozono Aersana 80000

Generatore di ozono Aersana 80000

Tipologia: Acqua e aria ozonizzata
Produzione ozono: fino a 20 gr
Alimentazione: 220V
I generatori di ozono della serie 80000 sono macchine professionali per la produzione di aria e acqua ozonizzata. Disponibili in versione da 7, 10 e 20 grammi/ora.
Generatore di ozono Aersana serie 70000

Generatore di ozono Aersana 70000

Tipologia: Aria ozonizzata
Produzione ozono: fino a 120 gr
Alimentazione: 220V
La serie 70000 dei generatori di ozono Aersana comprende macchine per la sanificazione professionale per ampi ambienti chiusi. Queste macchine hanno una produzione di ozono da 40 a 120 grammi/ora.
Generatore di ozono Aersana serie 30000N

Generatore di ozono Aersana 30000N

Tipologia: Aria ozonizzata
Produzione ozono: fino a 20 gr
Alimentazione: 220V
I generatori di ozono Aersana della serie 30000N sono macchine per la sanificazione pensate per ambienti chiusi di medie dimensioni. Disponibili in versione 10 e 20 grammi.
Generatore di ozono Aersana 30250

Generatore di ozono Aersana 30250

Tipologia: Aria ozonizzata
Produzione ozono: fino a 5 gr
Alimentazione: 220V
Il generatore di ozono Aersana 30250 è una macchina per la sanificazione pensata per ambienti chiusi di dimensioni limitate come camere di albergo e stanze di abitazioni.

I nostri servizi per i generatori di ozono

Vendita. Noleggio. Assistenza tecnica.

Vendita di generatori di ozono

Di tutte le tipologie di macchine, sistemi e accessori. Disponibile in diverse soluzioni, come il noleggio a lungo termine operativo.

Noleggio di generatori di ozono

Noleggio di macchine e sistemi in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.

Assistenza di generatori di ozono

Assistenza tecnica sicura e garantita su tutte le tipologie di macchine, sistemi e accessori di qualsiasi marchio in circolazione.

Consulenza

Noleggio di macchine e sistemi in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.

Contatti per consulenza

Ancora indeciso? Contattaci per una consulenza gratuita

Cosa sono i generatori di ozono

I generatori di ozono sono macchine per la sanificazione che, utilizzando il potere ossidante dell’ozono, sanificano gli ambienti chiusi. Il funzionamento del generatore di ozono è estremamente semplice: l’aria aspirata da una ventola viene fatta rimbalzare su una piastra di ceramica elettrificata che genera l’ozono. In questo modo il diossido di ossigeno si divide e ricompone in ozono senza l’utilizzo di ulteriori additivi. L’ozono è un principio attivo ad azione battericida e virucida in quanto ossida a livello molecolare batteri e virus.

A cosa servono i generatori di ozono

L’ozono, avente formula chimica O3, è una molecola composta da tre atomi di ossigeno trovato in natura in forma gassosa. Nonostante questo gas sia presente nell’atmosfera in piccole quantità, la maggior parte di ozono esiste nella stratosfera, lo strato che si trova ad un’altitudine compresa dai 12 ai 50 km. Questo strato di ozono protegge la Terra dalle radiazioni dei raggi ultravioletti UV-C provenienti dal sole. 


Dopo questa introduzione, torniamo con i piedi per terra. A cosa servono le macchine ad ozono?

Sanificazione degli ambienti

I generatori di ozono producono alte concentrazioni di ozono in poco tempo, ossidando temporaneamente aria o acqua. Grazie al potere ossidante dell’ozono, questi macchinari vengono utilizzati per la sanificazione degli ambienti, liberandoli da virus e batteri. La sanificazione a ozono, essendo basata sull’immissione di un gas, riesce a raggiungere anche posti altrimenti inaccessibili. Negli anni ‘90 questa tipologia di trattamento, chiamato ozone-shock, veniva anche utilizzato per la sterilizzazione degli edifici dalla muffa, per poi transizionare nel settore sanitario e alimentare per la sanificazione della strumentazione e dei locali. In Italia, dal 1996, l’ozono è approvato dal ministero della salute per la sanificazione degli ambienti dove vengono stagionati i formaggi. Ad oggi viene utilizzato per la sterilizzazione di sale operatorie, ambulanze e strumentazioni varie nel settore sanitario. Sono anche molto utilizzati per la sanificazione di case di cura, negozi, scuole e in ogni ambiente dove ci sia un passaggio costante di persone.

 

Ma le applicazioni degli ozonizzatori non finiscono qui perché, con lo stesso macchinario, è possibile eliminare gli odori, allontanare insetti fastidiosi e depurare l’acqua.

Eliminazione degli odori

Per quanto riguarda l’eliminazione degli odori, il principio di funzionamento è sempre lo stesso: l’azione ossidante dell’ozono elimina le molecole odoranti presenti nell’aria, andando così ad eliminare i cattivi odori. Da precisare che i generatori di ozono non eliminano la causa degli odori. Uno degli esempi più importanti per dimostrare l’efficacia delle macchinette ad ozono è l’eliminazione della puzza di fumo nelle automobili. Se ti sei trovato in questa situazione sai quanto può essere difficile rimuovere l’odore di sigarette e sigari dalle automobili. Ma con un generatore di ozono il problema è presto risolto: basta accendere la macchina per il periodo di tempo indicato all’interno dell’abitacolo e la puzza di fumo verrà completamente eliminata.

Allontanamento degli insetti

Un’altra applicazione dei sanificatori a ozono è l’allontanamento degli insetti fastidiosi. In questo caso il principio di azione è derivato dalla saturazione dell’aria durante l’applicazione. I generatori di ozono, trasformando l’ossigeno in ozono, saturano gli ambienti dove vengono utilizzati, rendendoli così ostili a tutte le forme di vita. Per questo motivo ricordiamo sempre di evacuare l’ambiente che si intende sanificare. Grazie a ciò gli insetti fastidiosi vengono allontanati. Inoltre le uova vengono ossidate, interrompendo così la proliferazione. Dopo l’applicazione l’ozono ritorna naturalmente ossigeno, lasciando un odore acre per qualche minuto. Niente di cui preoccuparsi, in quanto quell’odore è semplicemente l’odore dell’ozono che in poco tempo svanirà.

Depurazione dell’acqua

L’ultima applicazione che viene fatta con la macchina ad ozono è la depurazione dell’acqua. Alcuni generatori di ozono sono dotati di una piccola bocchetta per canalizzare l’ozono all’interno di liquidi. L’alta concentrazione di ozono elimina virus, batteri e spore dai liquidi, purificandola. Questa applicazione viene sfruttata sia a livello domestico, per pulire cibi o purificare l’acqua del rubinetto, sia a livello altamente industriale, come per la sanificazione dell’acqua negli acquedotti. Diverse grandi città come Amsterdam, Mosca, Parigi, Torino, Firenze, Bologna e Ferrara utilizzano impianti per la sanificazione dell’acqua dei fiumi tramite generatori di ozono. Questa tipologia di sanificazione in confronto al cloro non lascia residui, rimuovendo virus, batteri e altri inquinanti, senza alterare le caratteristiche dell’acqua.

Per ricapitolare, puoi utilizzare i generatori di ozono per:
  • Sanificare ambienti circoscritti liberandoli da batteri, virus e muffe
  • Eliminare i cattivi odori
  • Allontanare gli insetti fastidiosi
  • Depurare e purificare l’acqua

Tipologie di generatori di ozono

Generatori di ozono per sanificazione

Nel momento in cui dobbiamo scegliere un generatore di ozono, dobbiamo valutare la tipologia di applicazione che dobbiamo effettuare e l’utilizzo che ne faremo, ovvero domestico, professionale o industriale.

Tipologie per applicazione

Se consideriamo l’applicazione, ovvero il cosa vogliamo fare con questi macchinari, possiamo dividere i generatori di ozono in due tipologie:

  • Generatori di ozono per l’acqua
  • Generatori di ozono per l’aria

Generatori di ozono per l'aria

Generatore di ozono Elsea EO
Esempio generatore di ozono per l'aria

I generatori di ozono per l’aria sono macchine basilari che riescono a produrre grandi quantità di ozono in poco tempo. Sono utilizzati solitamente per sanificare ambienti come cucine, celle frigo o stanze di alberghi. Perfetti per sanificazioni veloci di ambienti circoscritti. Sanificando tramite un gas raggiungono qualsiasi superficie garantendo una sanificazione totale. 

Il funzionamento è estremamente semplice: basta attaccare la macchina alla corrente, evacuare la stanza e aspettare il tempo necessario per la sanificazione. Al completamento dell’operazione l’ozono ritorna ossigeno naturalmente, lasciando l’ambiente completamente sanificato. Solitamente questi generatori sono dotati di un timer per la gestione delle tempistiche di applicazione.

Generatori di ozono per l'acqua

Generatore di ozono Aersana 80000
Esempio generatore di ozono per l'acqua

La seconda tipologia per applicazione è il generatore di ozono per l’acqua. Il sanificatore per acqua ozonizzata utilizza lo stesso principio del generatore di aria ozonizzata, ma presenta una piccola bocchetta per canalizzare la produzione di ozono all’interno di recipienti e permettere la sanificazione dei liquidi.

Viene utilizzato solitamente per conservare più a lungo i cibi, purificare l’acqua e sanificare le piscine, riducendo così le quantità di cloro utilizzato.

Tipologie per utilizzo

Se consideriamo invece l’utilizzo che vogliamo fare dei generatori di ozono possiamo dividere i generatori di ozono nelle seguenti tipologie:

  • Generatore di ozono domestico
  • Generatore di ozono professionale
  • Generatore di ozono industriale

Generatore di ozono domestico

Generatore di ozono Exo XPro Safety
Esempio generatore di ozono domestico

I generatori di ozono ad uso domestico sono macchine di piccole dimensioni, facili da trasportare e solitamente multifunzione – ovvero possono essere utilizzati sia per l’acqua che per l’aria. In casa questi piccoli generatori vengono utilizzati per depurare l’acqua, per lavare frutta e verdura prima di mangiarla e per sanificare piccole stanze. Alcuni modelli, come il generatore Exo XPro Safety, permettono anche di sanificare e deodorare l’automobile con estrema facilità.

Presentano una produzione di ozono ridotta in confronto ai generatori di ozono professionali e industriali, ma quanto basta per applicazioni domestiche. Solitamente la potenza di questi generatori si aggira verso gli 0,5 e i 5 grammi all’ora.

Generatore di ozono professionale

Generatore di ozono Elsea EO
Esempio generatore di ozono professionale

Sopra i generatori di ozono domestici abbiamo quelli professionali: macchine per la sanificazione performanti perfette per aziende e liberi professionisti. 

Questi apparecchi vengono utilizzati per il trattamento ozone-shock, ovvero per la sanificazione di ambienti tramite il potere ossidante dell’ozono, per la depurazione di grandi quantità di acqua e per la deodorazione di ambienti. 

Presentano una modesta produzione di ozono perfetta per ossidare grandi ambienti in poco tempo. Solitamente la potenza dei generatori di ozono professionali si aggira tra i 5 e i 40 grammi all’ora. Il generatore di ozono che spesso consigliamo ai professionisti è l’Elsea EO in quanto presente, a seconda del modello, una produzione di ozono da 10 a 40 grammi all’ora. 

Esistono alcuni modelli professionali per l’acqua ozonizzata da utilizzare con le lavatrici. Queste macchine, collegate direttamente con l’entrata dell’acqua della lavatrice, producono acqua ozonizzata al passaggio, sanificando i vestiti durante il lavaggio senza l’utilizzo di ulteriori prodotti chimici.

Generatore di ozono industriale

L’ultima tipologia sono i generatori di ozono industriali: macchine altamente professionali progettate per sanificare ambienti di ampie dimensioni, come capannoni, industrie e magazzini. Questi macchinari possono essere utilizzati anche per la purificazione di enormi quantità di acqua al passaggio e vengono utilizzati solitamente negli acquedotti.

Queste macchine hanno una produzione di ozono che va dai 40 grammi all’ora in su. Per esempio l’Aersana serie 70000 arriva fino a 120 grammi all’ora. 

Solitamente i generatori di ozono industriali possono essere anche canalizzati all’interno di capannoni e magazzini, permettendo così di sanificare contemporaneamente durante le ore notturne diversi locali.

Come funziona il generatore di ozono

Come funzione il generatore di ozono

Nonostante le diverse tipologie, il funzionamento dei generatori di ozono è sempre lo stesso. All’interno del generatore di ozono sono presenti delle piastre in ceramica sulle quali viene generata una scarica elettrica. Sono proprio queste scariche elettriche che creano l’ozono dividendo le molecole di diossido di ossigeno. Questo principio si ispira direttamente ai fulmini, in quanto in prossimità di scariche elettriche l’ossigeno si trasforma naturalmente in ozono. L’aria, aspirata tramite una ventola, viene fatta passare sopra queste piastre generando così l’ozono all’interno dell’ambiente. Questo metodo di generazione viene anche chiamato “a scarica corona” e tutti i macchinari che proponiamo presentano questo meccanismo. 

Nonostante questo esistono altri meccanismi per generare l’ozono, come quello a radiazione. Questo metodo però produce una quantità di ozono minore in confronto a quello basato sulle scariche elettriche e, oltre a questo, richiede l’utilizzo di mercurio per la generazione di ozono. Il metodo a radiazione si ispira al modo in cui l’ozono si genera nella stratosfera.

Applicazioni dei generatori di ozono

Applicazioni dei generatori di ozono

I generatori di ozono vengono utilizzati solitamente per le seguenti applicazioni:

  • Sanificare ambienti
  • Deodorazione degli ambienti
  • Sanificazione dell’acqua
  • Sanificazione di ambienti chiusi
  • Sanificazione di grandi ambienti

Sanificare ambienti

La pulizia, soprattutto in questo periodo di emergenza, non basta in quanto le operazioni di sanificazione sono diventate la norma. Un generatore di ozono può aiutarti in questa impresa: l’azione ossidante del generatore di ozono elimina virus, germi, batteri e acari senza lasciare residui. Soprattutto per gli ambienti chiusi dove passano molte persone, un generatore di ozono può fare la differenza. Le applicazioni sono veloci e non lasciano residui. Per questo motivo l’ozono è perfetto per sanificare uffici, alberghi e aziende.

Deodorazione degli ambienti

Un altro principio dell’ozono è l’eliminazione degli odori: l’azione ossidante dell’ozono elimina anche le molecole odoranti degli elementi senza lasciare tracce. Quest’azione ovviamente è soltanto palliativa se non viene eliminata anche la causa di tali odori. Questa proprietà dell’ozono permette di effettuare lavori come l’eliminazione dell’odore derivato dalle muffe nelle abitazioni o dell’odore di fumo da stanze e automobili.

Sanificazione dell’acqua

La sanificazione dell’acqua viene in molti casi effettuata tramite l’ozono. Questa applicazione dei generatori di ozono spazia dal domestico fino all’altamente industriale. Un esempio di applicazione domestica è la pulizia della frutta o della verdura per rimuovere i residui. Un esempio di applicazione industriale è invece la sanificazione dell’acqua negli acquedotti. Grandi città come Amsterdam, Mosca, Parigi, Torino, Firenze e Bologna utilizzano grandi impianti di generatori di ozono per sanificare l’acqua a passaggio. Questa tipologia di sanificazione è spesso preferita in confronto al cloro in quanto non lascia residui e non altera le caratteristiche dell’acqua. La sterilizzazione ad ozono elimina virus, batteri e altri inquinanti.

Sanificazione di uffici, locali e aziende

La versione ad aria dei generatori di ozono è spesso utilizzata per la sanificazione di ambienti chiusi, come stanze di albergo, uffici e locali. Questa tipologia di sanificazione si basa sul sistema “ozone shock”, ovvero sull’immissione nell’ambiente di grandi quantità di ozono per ossidare e rimuovere virus, batteri e acari. L’applicazione può variare in durata a seconda della dimensione dell’ambiente e dalla quantità di produzione di ozono della macchina. Alla fine del trattamento l’ozono ritorna gradualmente ossigeno. Nonostante questo l’ambiente va fatto arieggiare per almeno il doppio del tempo di trattamento, così da velocizzare la trasformazione dell’ozono in eccesso in ossigeno.

Sanificazione di capannoni, industrie e magazzini

L’ultima applicazione dei generatori di ozono è relativa al settore prettamente industriale. Per sanificare grandi ambienti come magazzini, capannoni e industrie è possibile realizzare impianti canalizzabili per la sanificazione all’ozono. Queste macchine altamente industriali hanno una produzione di ozono estremamente elevate, ovvero dai 100 grammi/l’ora in su. Impianti di questo genere sfruttano i condotti dell’aria sia per la generazione di ozono che per l’aspirazione dell’ozono in eccesso.

Come scegliere il migliore generatore di ozono

Come scegliere il generatore di ozono

Se devi scegliere un generatore di ozono, ti consigliamo di leggere questa guida per avere una visione generale degli attributi tecnici della macchina. Capendo cos’è la produzione di ozono, la potenza e gli altri attributi potrai scegliere in autonomia il tuo nuovo generatore di ozono. Se sei ancora indeciso non esitare a contattarci! Un tecnico specializzato ti indicherà la macchina perfetta per le tue esigenze.

Produzione di ozono

Per riuscire a scegliere il giusto generatore di ozono devi prendere in considerazione i suoi attributi tecnici. Primo fra tutti abbiamo la produzione di ozono.

Maggiore la produzione di ozono, minore è il tempo per l’esecuzione dei lavori di sanificazione. I generatori di ozono domestici vanno solitamente dai 0,5 fino ai 5 grammi all’ora: l’essenziale per effettuare piccoli lavori di sanificazione.

I generatori di ozono professionali riescono a produrre fino a 40 grammi all’ora, permettendo di effettuare sanificazioni importanti in aziende e locali. Infine le macchine ad ozono industriali superano i 40 grammi all’ora arrivando a superare anche i 100 grammi all’ora.

Il nostro macchinario più potente, l’Aersana 70120, arriva fino ai 120 grammi all’ora, permettendo così di sterilizzare capannoni industriali.

Timer

Un altro fattore da tenere in considerazione è la presenza o meno di un timer all’interno delle macchine ad ozono. Il timer è un’aggiunta estremamente importante per una macchina ad ozono, in quanto permette di settare il giusto tempo per la sanificazione di un locale

Esistono due diverse tipologie di timer, ovvero analogico o digitale. Il timer analogico è il più semplice da utilizzare, in quanto attiva la macchina appena viene mosso come un fornetto. Basterà scegliere le tempistiche e il gioco è fatto. Questi timer arrivano in genere fino a 2 ore. I generatori di ozono con timer analogico sono ad uso domestico, in quanto la produzione di ozono solitamente non supera i 10 grammi per queste tipologie di macchinari.

Il timer digitale è il più versatile: grazie alla possibilità di programmazione permette di gestire l’accensione e lo spegnimento della macchina a seconda dell’orario scelto.

Alcuni modelli, come il generatore di ozono Elsea EOSS10, non presentano il timer installato. Queste macchine sono solitamente indicate per un utilizzo continuativo, ma necessitano che l’operatore entri all’interno della stanza dove si sta eseguendo la sanificazione.

Dimensioni e peso

I generatori di ozono presentano nella maggior parte dei casi dimensioni compatte che non superano i 50 centimetri di larghezza. Alcuni modelli domestici sono veramente piccoli, come il Mo-el Oz 005

La struttura dei generatori di ozono professionali ricorda quella di una valigetta, con apposita maniglia per trasportare velocemente il generatore da una stanza all’altra.

Infine i generatori di ozono industriali presentano invece una struttura molto più solida, spesso carrellata.

Tutti i generatori di ozono sono costruiti con materiali antiossidanti, ovvero resistenti all’ossidazione derivata dall’alta concentrazione di ozono. Solitamente viene utilizzato per la costruzione delle carene l’acciaio inox, in quanto rende resistente agli urti il generatore e previene l’ossidazione.

Alimentazione

L’alimentazione delle macchine ad ozono è solitamente a corrente elettrica. Basta una semplice spina a 220 volt per far funzionare la macchina.

Dotazione

I generatori di ozono sono generalmente pronti all’uso e non necessitano di accessori optional aggiuntivi. Nel caso dei generatori di ozono per l’acqua, il macchinario viene fornito insieme ad un filtro per generare acqua ozonizzata.

Potenza

Spesso viene confusa la potenza dei generatori di ozono con la produzione di ozono. Nonostante questo con potenza si intende la potenza di assorbimento del macchinario. Ovviamente produzione di ozono e potenza assorbita sono strettamente legati come parametri: più produzione di ozono richiede più potenza assorbita.

Recensione dei migliori generatori di ozono

Qui sotto puoi trovare le recensioni che abbiamo realizzato per i migliori generatori di ozono del 2020 aggiornata ad ottobre.

I migliori generatori di ozono di AfiCleaning sono:

  • Mo-el Oz 005 – il migliore per la casa
  • XPro Safety – il migliore multiuso 
  • Aersana 70000 – il migliore industriale 
  • Elsea EO – il migliore professionale ad aria
  • Aersana 80000 – il migliore professionale ad acqua

Mo-el Oz 005

Generatore di ozono Mo-el OZ-005
Generatore di ozono Mo-el Oz 005

Il Mo-el Oz 005 è un ozonizzatore domestico estremamente facile da utilizzare, perfetto per il fai da te e per l’applicazione con altri elettrodomestici come lavastoviglie, lavatrici, frigorifero e forni. Le piccole dimensioni lo rendono estremamente portatile e il tubicino dato in dotazione permette di ozonizzare l’interno degli elettrodomestici e l’acqua con estrema facilità.

La produzione di ozono di questo apparecchio è di 0,5 grammi all’ora. Non sembra tanto, ma per le applicazioni che solitamente vengono fatte a casa basta e avanza. E’ perfetto per sterilizzare gli alimenti come frutta e verdura prima di mangiarle, o per rimuovere gli odori da stanze, elettrodomestici e automobili.

Il consumo di questo generatore di ozono è estremamente basso e può essere utilizzato comodamente con la spina di casa. Inoltre dispone di uno spinotto accendisigari per essere utilizzato all’interno degli autoveicoli. Questo macchinario non presenta una ventola per l’aspirazione dell’aria, rendendolo estremamente silenzioso durante l’utilizzo.

Il macchinario non necessita di manutenzione, oltre che alla classica pulizia esterna della carena.

Generatore di ozono Mo-el OZ-005

Mo-el Oz 005

Mo-el OZ-005: generatore di ozono di piccole dimensioni perfetto per la sanificazione e la deodorazione di abitacoli di autovetture e la generazione di acqua ozonizzata.

Exo XPro Safety

Generatore di ozono Exo XPro Safety
Generatore di ozono Exo XPro Safety

Il generatore di ozono Exo XPro Safety è una macchina estremamente versatile e facile da utilizzare. Lo consigliamo sia a livello domestico che a livello professionale per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. 

La macchina produce fino a 5 grammi all’ora di ozono. Una grammatura che può essere utilizzata per diverse applicazioni, dalla sanificazione di stanze o uffici, fino alla purificazione dell’acqua

Un altro fattore che rende l’XPro estremamente interessante è la possibilità di poter fare con la stessa macchina sia aria ozonizzata che acqua ozonizzata. Questa bivalenza della macchina amplia lo spettro delle applicazioni.

L’ozonizzatore è anche costruito in acciaio inox, così da evitare l’ossidazione della struttura durante i trattamenti e renderla più resistente agli urti. Ricordiamo sempre di rimuovere dall’ambiente da sanificare tutti gli oggetti che si possano rovinare con l’alta concentrazione di ozono. 

Questa macchina presenta anche una ventola interna per facilitare la movimentazione dell’aria. L’uscita dell’ozono è canalizzabile con un tubicino per realizzare anche acqua ozonizzata.

Generatore di ozono Exo XPro Safety

Exo XPro Safety

Il generatore di ozono XPro Safety è un generatore di ozono ad aria e acqua per piccoli ambienti chiusi. Perfetto per un’utilizzo domestico e semi-professionale.

Aersana 70000

Generatore di ozono Aersana serie 70000
Generatore di ozono Aersana 70000

Il migliore generatore di ozono industriale è l’Aersana serie 70000. Un ozonizzatore d’aria che può generare da 20 grammi all’ora fino a 120 grammi all’ora, a seconda della macchina scelta.

L’uscita dell’ozono si trova sulla parte superiore della macchina, come un comignolo. Questa posizione della bocchetta permette di canalizzare con facilità l’ozono prodotto all’interno di diversi locali o di impianti di aerazione.

Come è elevata la produzione di ozono, anche la potenza di assorbimento della macchina è estremamente elevata. Per questo motivo questa macchina è consigliata solamente per un utilizzo industriale.

Le applicazioni della macchina girano intorno la sanificazione di grandissimi ambienti, come magazzini, capannoni e industrie. Oltre a questo vengono impiegati anche per l’eliminazione delle muffe in ambienti così ampi.

Generatore di ozono Aersana serie 70000

Aersana 70000

La serie 70000 dei generatori di ozono Aersana comprende macchine per la sanificazione professionale per ampi ambienti chiusi. Queste macchine hanno una produzione di ozono da 40 a 120 grammi/ora.

Elsea EO

Generatore di ozono Elsea EO
Generatore di ozono Elsea EO 40

Il migliore ozonizzatore professionale è l’Elsea EO. Una serie di generatori da 10 e 20 grammi Made in Italy. L’Elsea EO è facilmente trasportabile grazie ad una comoda maniglia e alle dimensioni contenute.

La produzione di ozono fino a 20 grammi permette di realizzare lavori di sanificazione in locali di medie dimensioni velocemente. Perfetto in quegli ambienti dove sono presenti diverse stanze, come scuole, uffici di pubbliche amministrazioni e ospedali.

La carena in acciaio inox lo rendono un apparecchio sicuro da urti e cadute, nonché dall’ossidazione derivata dall’alta produzione di ozono.

La macchina ha anche consumi notevolmente bassi per la produzione di ozono che riesce a raggiungere.

I generatori di ozono Elsea EO sono presenti sia con timer che senza timer. La versione con timer è sicuramente la più comoda da utilizzare, ma anche la tipologia senza timer trova molte applicazioni, come per esempio per la produzione continuativa di ozono

Questo generatore produce soltanto aria ozonizzata.

Generatore di ozono Elsea EO

Elsea EO

L’Elsea EO è un generatore di ozono robusto e performante, adatto per lavori continuativi di sanificazione di locali confinati. Disponibile con o senza timer.

Aersana 80000

Generatore di ozono Aersana 80000
Generatore di ozono Aersana 80000

Se hai bisogno di utilizzare un generatore di ozono a livello professionale, ma necessita anche della produzione di acqua ozonizzata, l’Aersana 80000 è la scelta migliore.

Questo generatore di ozono arriva, come l’Elsea EO, ad una produzione fino a 20 grammi all’ora. Nonostante questo è anche collaudato per produrre acqua ozonizzata.

Tutti i generatori di ozono Aersana 80000 sono regolabili con un timer digitale, così da rendere più semplice l’applicazione del macchinario.

Un macchinario perfetto per l’utilizzo in ambito medicale, in quanto si possono realizzare diverse tipologie di applicazioni con questa macchina.

Generatore di ozono Aersana 80000

Aersana 80000

I generatori di ozono della serie 80000 sono macchine professionali per la produzione di aria e acqua ozonizzata. Disponibili in versione da 7, 10 e 20 grammi/ora.

Il blog di AfiCleaning

Vuoi scoprire altre notizie sui generatori di ozono? Visita il nostro blog!

Scopri altri prodotti per la sanificazione

Tutti i prodotti per la sanificazione professionale di AfiCleaning.
Attrezzatura sanificazione

Attrezzature

Attrezzature indispensabili come colonnine erogatrici di sanificante in gel, mascherine e molto altro.
Vai a Attrezzature →
Nebulizzatore per la sanificazione

Sanificatori

Macchinari per la sanificazione tramite l’erogazione di prodotto sanificante sulle superfici.
Vai a Sanificatori →
Sistema a perossido di idrogeno

Perossido di idrogeno

Macchine per la sanificazione di ambienti chiusi tramite l’immissione nell’aria di perossido di idrogeno.
Vai a Perossido di idrogeno →
Generatore di vapore elettrico IPC

Generatori di vapore

Macchine per la sanificazione e la pulizia che, tramite le alte temperature del vapore, sciolgono lo sporco e sanificano le superfici.
Vai a Generatori di vapore →
Generatore di ozono Elsea Inox

Generatori di ozono

Macchine per la sanificazione che, trasformando temporaneamente molecole di ossigeno in ozono, sanificano e deodorizzano gli ambienti chiusi.
Vai a Generatori di ozono →

Compila il modulo contattare AfiCleaning

Grazie per aver compilato il modulo, clicca sul pulsante per scaricare la brochure

Compila il modulo per scaricare la brochure di Exo XPro Safety