Se ancora sei indeciso su quale sia il modello di antizanzare perfetto per le tue esigenze, leggi questa guida per capire quali caratteristiche dovrebbe avere il tuo nuovo sistema antizanzare.
UTILIZZO DEI SISTEMI ANTIZANZARE
Per scegliere il giusto sistema antizanzare dobbiamo prima di tutto capire le dimensioni dell’ambiente da proteggere.
Esistono infatti varie tipologie di sistemi, da quelli domestici come Mini Halo per l’utilizzo in terrazze, giardini e campeggi a quelli professionali come Mr Mosquito per la protezione di ambienti di medie/grandi dimensioni.


TIPOLOGIE DI SISTEMI ANTIZANZARE
I sistemi antizanzare si dividono in due tipologie, fissi o mobili.
I sistemi fissi sono impianti che creano un perimetro di difesa intorno ad abitazioni, ristoranti e hotel, mentre quelli mobili sono sistemi che permettono di creare una barriera di protezione in qualsiasi postazione.
ALIMENTAZIONE DEI SISTEMI ANTIZANZARE
I sistemi antizanzare sono disponibili, a seconda del prodotto, con alimentazione a 220V, a batteria o con bombolette di gas.
SUPERFICIE PROTETTA DEI SISTEMI ANTIZANZARE
Uno degli attributi più importanti da prendere in considerazione per scegliere il giusto sistema antizanzare è la superficie da ricoprire.
Maggiore è questo valore, più ampia è la superficie protetta dagli insetti.
ACCESSORI DEI SISTEMI ANTIZANZARE
Gli impianti di sistemi antizanzare come Mr Mosquito si compongono di vari accessori quali tubazione in polyammide per collegare la pompa di nebulizzazione alla linea di ugelli, questi ultimi sono installati in quantità variabile a seconda della superficie da coprire.