Idropulitrici

Le idropulitrici professionali di AfiCleaning permettono di eseguire senza problemi i lavori di pulizia più difficoltosi. Lavare, sgrassare e rimuovere lo sporco non è mai stato più semplice. Grazie all’acqua in alta pressione nulla potrà resistere. AfiCleaning offre un servizio di consulenza completamente gratuito. I nostri esperti sono in grado di consigliarti la macchina perfetta per le tue esigenze al miglior prezzo. Offriamo noleggio, finanziamenti personalizzati e assistenza tecnica garantita dalla nostra officina.
Richiedi maggiori informazioni

Le migliori idropulitrici industriali: quale scegliere?

Le idropulitrici professionali permettono di pulire diverse tipologie di sporco in poco tempo e senza troppa fatica grazie all’alta pressione dell’acqua. Da AfiCleaning trovi le migliori idropulitrici delle migliori marche, come IPC, Biemmedue e Comet.

AfiCleaning vende, noleggia e ripara idropulitrici professionali ad acqua calda, ad acqua fredda e a scoppio, nonché impianti fissi e macchine personalizzate. Le principali tipologie sono:
Idropulitrici
Idropulitrici professionali

Pulizia ad alta pressione

In diversi settori la pulizia dei residui di lavorazione può essere difficoltosa. Pensiamo agli sporchi grassi derivati dalla lavorazione delle carni o ai residui oleosi di parti meccaniche. Sporchi incrostati che rappresentano una grande perdita di tempo. Ma questo problema viene presto risolto con una idropulitrice ad alta pressione.

Sfruttando l’acqua ad alta pressione possiamo rimuovere lo sporco sulle superfici senza troppi sforzi, riducendo i tempi di lavoro e l’utilizzo di acqua.

La pressione è il dato tecnico più importante, in quanto avendo più pressione abbiamo più potere pulente. Ma di quanta pressione ho bisogno? Le idropulitrici per la casa, ovvero quelle per pulire il piazzale o l’automobile, vanno dai 110 bar fino ai 150 bar. Le idropulitrici professionali si aggirano tra i 200 e i 350 bar. Mentre le idropulitrici industriali possono anche arrivare oltre i 500 bar. Se non sai quale sia la potenza perfetta per te, contattaci per una consulenza gratuita.

Idropulitrice ad acqua calda o fredda?

Dopo aver scelto la potenza della tua idropulitrice devi decidere se andare ad acqua calda o ad acqua fredda. La differenza delle due sta nella temperatura dell’acqua in uscita: le idropulitrici ad acqua calda presentano una caldaia che scalda a passaggio l’acqua, garantendo risultati migliori sullo sporco grasso o oleoso. Quelle ad acqua fredda invece sfruttano soltanto la pressione come metodo di pulizia.

Il metodo più semplice per capire quale sia il migliore è chiedersi se con la macchina pulirai o meno sporco grasso e/o oleoso.

Acqua calda per lo sporco grasso

La tipologia ad acqua calda permette di lavare superfici sporche di grasso e olio. Offrono risultati migliori in confronto a quelle a freddo in quanto uniscono all’alta pressione le alte temperature. Queste idropulitrici professionali permettono di rimuovere lo sporco difficile soprattutto nell’industria alimentare e nella pulizia di componenti meccaniche.

Alcuni modelli permettono di regolare la portata dell’acqua, in modo tale da aumentare la temperatura in uscita a tal punto da far uscire fuori vapore. Le idropulitrici a vapore sono altamente consigliate in ambienti che necessitano una pulizia profonda.

La pressione di questi macchinari è compresa tra i 110 bar e i 250 bar. Un modello estremamente consigliato è la Biemmedue Super.

Acqua fredda per lo sporco ostinato

Le idropulitrici ad acqua fredda, dette anche a freddo, sono perfette per lo sporco ostinato. L’elevata pressione unita ad una grande portata d’acqua permettono di rimuovere lo sporco incrostato da macchine movimento terra e dalle carene delle navi.

Le idropulitrici industriali ad acqua fredda sono la soluzione perfetta per pulire superfici esterne, come il cemento o l’asfalto. Tramite l’apposito kit si ha la possibilità di effettuare anche lavori di sabbiatura senza troppi problemi. Questa funzione è anche chiamata idrosabbiatura.

Sono poi gli accessori che rendono estremamente versatili questi macchinari. Alcuni esempi di accessori possono essere
  • L’eiettore per abbinare un detergente alla pressione dell’acqua
  • La sonda sturatubi per disotturare i tubi con facilità
  • L’ugello rotante per aumentare la potenza dell’idropulitrice

Focus: le idropulitrici a scoppio

Se lavori in ambienti dove non hai a disposizione la corrente elettrica puoi considerare l’utilizzo di una idropulitrice a scoppio. Queste macchine, chiamate anche a motore endotermico, sono completamente autonome e utilizzano come carburante diesel o benzina. Esistono sia in versione ad acqua calda che ad acqua fredda.
Sono macchine perfette per tutti coloro che lavorano in ambienti dove non è presente la corrente elettrica.

Richiedi la tua idropulitrice al giusto prezzo

AfiCleaning offre un servizio conveniente con diverse modalità di acquisto della tua nuova idropulitrice. Vendita diretta, noleggio, finanziamento: sta a te decidere quale scegliere. In questo modo puoi assicurarti il prezzo dell’idropulitrice più consono alle tue esigenze.

Il noleggio della macchina è una delle formule più economiche per lavori occasionali, anche solo per un giorno. Un’altra formula è quella del noleggio operativo, una formula che garantisce vantaggi fiscali, gestionali e finanziari. In questo modo paghi la macchina a rate e poi puoi decidere se cambiarla, sostituirla o riscattarla. Se decidi di utilizzare il noleggio operativo puoi richiedere la versione full-service, soluzione pensata per chi vuole includere nel prezzo l’assistenza tecnica garantita da AfiCleaning in caso di malfunzionamenti.

Al momento del contatto con AfiCleaning verrai ricontattato da un nostro tecnico commerciale che ti consiglierà la macchine più giusta per le tue esigenze, nonché un preventivo della stessa. La consulenza e i preventivi sono completamente gratuiti e personalizzabili, pensati per costruire insieme la soluzione di pulizia migliore.

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza trentennale per aiutarti nelle tue scelte. Compila una richiesta di informazioni per sapere il prezzo delle nostre idropulitrici. Riceverai la miglior offerta in poco tempo.

Tabella dei Contenuti

63 prodotti per: Idropulitrici

I servizi di AfiCleaning

AfiCleaning propone ai propri clienti la vendita delle macchine, degli accessori e dei ricambi per tutte le idropulitrici. Trattiamo i migliori marchi professionali per garantire ai professionisti i macchinari perfetti per il loro lavoro. La vendita può essere effettuata in diverse tipologie, comprese soluzioni finanziarie personalizzate a seconda delle esigenze del cliente.

Il noleggio può essere una valida alternativa alla vendita, ideale per esigenze straordinarie e/o stagionali. Disponiamo di diverse tipologie di noleggi in varie forme, come giornaliero, a breve, medio e lungo termine. Il noleggio tradizionale viene effettuato solamente nelle zone di competenza, ovvero Toscana, Umbria e Liguria. Per il resto dell'Italia offriamo il Noleggio operativo a lungo termine.
Il noleggio operativo a lungo termine è una valida soluzione finanziaria per dilazionare il pagamento dei beni che si desidera acquistare. Questa soluzione prevede il noleggio del bene da 24, 30, 36, 48 e 60 mesi effettuato tramite Grenke. Al termine del noleggio è possibile riscattare, restituire o sostituire il bene noleggiato. Scopri di più sul noleggio operativo.

In caso di malfunzionamenti delle idropulitrici puoi contare sull’assistenza tecnica di AfiCleaning. Il centro di assistenza tecnica interna è garantito da un personale altamente qualificato nella riparazione di tutte le tipologie di macchinari trattati con servizi rapidi e sicuri. Disponiamo, per Toscana, Umrbia e Liguria, di assistenza tecnica in loco.

Disponiamo di forniture di tutti i ricambi, i componenti e gli accessori originali di tutti i macchinari trattati. Su richiesta possiamo fornire la manualistica tecnica, come esplosi, schemi elettrici e simili, per riconoscere il ricambio di cui hai bisogno. Forniamo anche i centri assistenza sul territorio italiano di ricambi e componenti.
Le consegne delle macchine vendute, noleggiate o rese post riparazione sono eseguite direttamente dal nostro personale nelle zone di competenza, ovvero Toscana, Umbria e Liguria. Alla consegna verrà anche fatta una dimostrazione del funzionamento della macchina. Nel resto d’Italia le consegne vengono effettuate tramite corriere dalle nostre sedi o direttamente dal fornitore.
La consulenza per qualsiasi prodotto è completamente gratuita e altamente consigliata. Gli esperti di AfiCleaning ti consiglieranno la macchina o il sistema più adatto alle tue esigenze. Per impianti o sistemi particolarmente importanti offriamo anche dei sopralluoghi in loco e dimostrazioni.

Contattaci per una consulenza gratuito

Compila il form sottostante per ricevere in poco tempo una consulenza da un esperto di AfiCleaning. In poco tempo ti invieremo un preventivo della macchina perfetta per te.

Notizie sulle idropulitrici

Vuoi scoprire altre notizie sulle idropulitrici? Visita il nostro blog!
Diverse tipologie di raccordo girevole
Pulizia

Raccordo girevole – La guida completa

In questo articolo parliamo dei raccordo girevole e di come ti possono aiutare per gestire i tubi con facilità. La gestione delle tubazioni può essere molto difficile. Fortunatamente esistono diversi strumenti per ordinare i tubi durante i lavori con l’idropulitrice o col compressore, dagli avvolgitubo fino ai raccordi girevoli.

Scopri di più

Scopri tutte le zone coperte dai servizi di AfiCleaning

Da oltre trent’anni operiamo in tutto il centro dell’Italia, soprattutto in Toscana, Umbria e Liguria. Ci impegniamo ogni giorno a fornire il miglior servizio per i nostri clienti, con una vasta gamma di macchine, prodotti e soluzioni per la pulizia, la sanificazione il controllo del clima.

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il form sottostante per contattare AfiCleaning. In poco tempo un commerciale ti ricontatterà per una consulenza completamente gratuita.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form