
Di tutte le tipologie di macchine, sistemi e accessori. Disponibile in diverse soluzioni, come il noleggio a lungo termine operativo.
Noleggio di macchine e sistemi in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.
Noleggio di macchine e sistemi in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.
Le idropulitrici sono macchine per la pulizia industriale che, tramite la pressione dell’acqua, rimuovono lo sporco dalle superfici. Il funzionamento di una idropulitrice è molto semplice, al fluido in ingresso viene impressa pressione e velocità da una pompa ad alta pressione azionata da un motore (elettrico o a scoppio). Tale fluido verrà poi gestito in uscita da una impugnatura a cui è collegata una lancia con un ugello per il lavaggio.
Sono macchine dotate di una caldaia interna che scalda l’acqua aggiungendo il calore alla forza pulente dell’alta pressione. La rimozione dello sporco grasso diventa più veloce ed efficace.
Come è stato citato prima, le idropulitrici sono macchine estremamente versatili: l’acqua ad alta pressione infatti non serve soltanto a pulire, ma può essere impiegata anche per lavori di sturatura, sabbiatura e disincrostazione.
Le idropulitrici vengono utilizzate solitamente per le seguenti applicazioni:
Un’altra applicazione è basata sulla disincrostazione, nel settore nautica, delle carene. Grazie all’alta pressione lo sporco può essere facilmente rimosso. Nel caso di sporco incrostato, può essere implementata sulla lancia un ugello rotante, uno speciale accessorio che fa ruotare il getto dell’acqua ad alta velocità, rimuovendo anche lo sporco più ostinato.
Una delle tante applicazioni delle idropulitrici è relativa alla disincrostazione e la pulizia delle attrezzature di lavoro. Un esempio può essere, nel settore edilizia, la pulizia di pali e cingoli nelle macchine per il movimento terra, oppure, nel settore agricolo, della pulizia di attrezzature per la raccolta e semina. L’alta pressione delle idropulitrici riesce a penetrare le incrostazioni di terra più velocemente, garantendo in poco tempo una pulizia totale del mezzo. Per questo genere di applicazioni consigliamo un’idropulitrice ad acqua fredda, in quanto la pulizia viene principalmente fatta tramite la pressione dell’acqua.