I nostri prodotti sono disponibili sul portale del MePA per la P.A. Scopri di più!
Idropulitrice IPC PW-H90

Idropulitrice IPC PW-H90

Tipologia: Idropulitrice ad Acqua calda
L’idropulitrice ad acqua calda IPC PW-H90 è un’idropulitrice professionale altamente performante adatta a lavori di pulizia gravosi e continuativi.

Indice

Funzionalità della idropulitrice IPC PW-H90

L’idropulitrice professionale ad acqua calda IPC PW-H90 è una delle più performanti in circolazione: robusta, affidabile e altamente performante, è l’ideale per i lavori di pulizia gravosi e continui. L’IPC PW-H90 è disponibile in due versioni: standard senza avvolgitubo o PLUS con avvolgitubo. La versione PLUS permette di riporre il tubo dell’idropulitrice senza occupare spazio nella postazione di lavoro.

Applicazione della idropulitrice IPC PW-H90

L’idropulitrice ad acqua calda IPC PW-H90 è una macchina estremamente versatile e adattabile a diverse tipologie di lavori in diversi settori, come quello edile, automotive e agricolo. Infatti l’acqua calda in uscita della macchina permette di rimuovere lo sporco più ostinato come quello grasso, rendendola estremamente efficace per pulire velocemente superfici di vario genere, parti meccaniche e veicoli. Nel settore automotive la PW-H90 viene spesso impiegata negli autolavaggi per la pulizia ad alta pressione dell’esterno dei veicoli. Nel settore industriale questa idropulitrice permette la pulizia di diverse tipologie pavimentate e la rimozione dello sporco di vario genere anche da parti meccaniche e veicoli industriali. Particolarmente indicata per il settore alimentare per rimuovere e scrostare lo sporco grasso derivato dalla lavorazione alimentare da automezzi, ambienti, attrezzature e superfici. Trova largo impiego anche nel settore agricolo per la pulizia degli ambienti per la conservazione degli alimenti e per la pulizia delle varie cassette di raccolta di frutta e verdura. Inoltre la PW-H90 permette di pulire tutti i mezzi di lavoro agricoli come trattori, mietitrebbie, falciatrici, aratri e rotopresse.

Dati tecnici dell'idropulitrice IPC PW-H90

Grazie all’alta pressione dell’acqua in uscita di 150-200 bar a seconda della versione scelta, l’idropulitrice IPC PW-H90 permette di pulire anche lo sporco più incrostato e tedioso. È dotata di pompa IPC con pistoni in ceramica e testata in ottone. Sono presenti altri numerosi accessori come la pistola con una prolunga atermica, un tubo per le alte pressioni e temperature da 10 m, una prolunga con lancia in acciaio inox da 70 cm e ugello ad alta pressione sempre in acciaio. L’idropulitrice è dotata del sistema di spegnimento automatico, che arresta la macchina dopo trenta secondi di inutilizzo riprendendo subito il suo controllo non appena si preme il pulsante della pistola; la stessa cosa succede anche qualora si dovessero verificare delle perdite d’acqua o se l’ugello si dovesse otturare. Ha una portata d’acqua di 21 l/min che le permette in poco tempo di rimuovere grandi quantità di sporco incrostato. Disponibile in 4 diverse versioni, scarica la brochure per scoprire più informazioni.
Pressione
200
bar
Portata
21
lt/m
Alimentazione
380V

Accessori dell'idropulitrice IPC PW-H90

È possibile acquistare l’idropulitrice IPC PW-H90 sia con avvolgitubo installato sul macchinario (versione Plus) sia senza a seconda delle esigenze. L’idropulitrice è fornita con dotazioni standard come tubo ad alta pressione, impugnatura e la lancia con ugello per il lavaggio. È possibile corredarla con accessori optional come l’ugello rotante per facilitare la rimozione di sporco più incrostato come da facciate e scafi di imbarcazioni, sonde sturatubi per lo stasamento di tubazioni sia per uso domestico che professionale e idrosabbiatrici per effettuare sabbiatura mediante la combinazione di acqua e sabbia.

Galleria dell'idropulitrice IPC PW-H90

Puoi trovare qui sotto una galleria delle applicazioni dell’idropulitrice IPC PW-H90

Preventivo e prezzo IPC PW-H90

Contattaci per conoscere il prezzo di IPC PW-H90 e le modalità d'acquisto

I nostri servizi per IPC PW-H90

Vendita. Noleggio. Assistenza tecnica.

Vendita

Di tutte le tipologie di macchine, sistemi e accessori. Disponibile in diverse soluzioni, come il noleggio a lungo termine operativo.

Noleggio

Noleggio di macchine e sistemi in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.

Assistenza

Assistenza tecnica sicura e garantita su tutte le tipologie di macchine, sistemi e accessori di qualsiasi marchio in circolazione.

Consulenza

Noleggio di macchine e sistemi in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.

Prodotti correlati a IPC PW-H90

Ti potrebbe interessare
COMET FDX PRO HOT CUBE

Idropulitrice Comet FDX PRO HOT CUBE

Tipologia: Acqua calda
Pressione: fino a 200 bar
Portata: fino a 21 lt/min
L’idropulitrice professionale Comet FDX Pro Hot Cube è un’idropulitrice ad acqua calda con motore a scoppio ideale per lavori impegnativi di pulizia senza allacciamento alla rete elettrica.
Idropulitrice Biemmedue Super

Idropulitrice Biemmedue Super

Tipologia: Acqua calda
Pressione: fino a 200 bar
Portata: fino a 21 lt/min
L’idropulitrice ad acqua calda Biemmedue Super è un’idropulitrice professionale con rendimenti eccellenti. Indicata per lavori di pulizia impegnativi e duraturi.
Idropulitrice IPC PW-H90

Idropulitrice IPC PW-H90

Tipologia: Acqua calda
Pressione: fino a 200 bar
Portata: fino a 21 lt/min
L’idropulitrice ad acqua calda IPC PW-H90 è un’idropulitrice professionale altamente performante adatta a lavori di pulizia gravosi e continuativi.
Ancora indeciso?

Guida all'acquisto delle idropulitrici

Se ancora sei indeciso su quale sia il modello di idropulitrice perfetto per le tue esigenze, leggi questa guida per capire quali caratteristiche dovrebbe avere la tua nuova pulitrice ad acqua pressurizzata.

UTILIZZO DELLE IDROPULITRICI

Per scegliere la giusta idropulitrice dobbiamo prima di tutto capire quale lavoro dobbiamo svolgere.

Esistono infatti varie tipologie di idropulitrici progettate per diverse tipologie di lavoro, dalle idropulitrici domestiche come Comet 1700 Extra, utilizzate per lavori occasionali come per la pulizia della propria auto o di spazi esterni come piazzali e vialetti, fino alle idropulitrici professionali come IPC PW-H90, utlizzzate per lavori continuativi e gravosi.

Applicazione idropulitrice
Applicazione idropulitrice IPC PW-C45

TIPOLOGIE DELLE IDROPULITRICI

Le idropulitrici si dividono in idropulitrici ad acqua calda e idropulitrici ad acqua fredda.

Le idropulitrici ad acqua calda sono dotate di una caldaia per scaldare l’acqua in alta pressione in uscita. La scelta verte verso la tipologia di pulizia che si intende fare. Le idropulitrici ad acqua calda sono infatti indicate per lo sporco più grasso sia di origine animale che minerale, mentre quelle ad acqua fredda per lo sporco meno ostinato da rimuovere.

ALIMENTAZIONE DELLE IDROPULITRICI

Un fattore estremamente importante da prendere in considerazione è l’alimentazione della macchina.

Le idropulitrici infatti sono disponibili sia con alimentazione elettrica (220V per i modelli domestici, 380V per i modelli professionali) che con motore a scoppio (diesel o benzina) ideale nei cantieri edili e navali.

Applicazione idropulitrice professionale

PRESSIONE DELLE IDROPULITRICI

Uno degli attributi più importanti da prendere in considerazione per scegliere la giusta idropulitrice è la pressione dell’acqua in uscita.

Maggiore è la pressione maggiore è la capacità di rimuovere lo sporco in profondità. Per un utilizzo domestico è consigliato scegliere un’idropulitrice con pressione di 100/150 bar mentre da 150 fino a 300 bar per un utilizzo professionale. Per utilizzi specifici è possibile acquistare un’idropulitrice con pressione fino a 1000 bar.

PORTATA D’ACQUA DELLE IDROPULITRICI

Un altro attributo da tenere in considerazione per la scelta della giusta idropulitrice è la portata d’acqua.

All’aumetare della portata d’acqua aumenta la velocità e la capacità di pulizia della macchina. Da 7 a 10 l/min per le idropulitrici domestiche mentre oltre 10 l/min per utilizzi professionali.

ACCESSORI DELLE IDROPULITRICI

Per le idropulitrici sono anche presenti diversi accessori per diversi lavori. Fondamentali e forniti come dotazioni standard di tutti i modelli sono il tubo ad alta pressione, l’impugnatura e la lancia con ugello per il lavaggio. E’ possibile corredare la propria idropulitrice con accessori optional come l’ugello rotante per facilitare la rimozione di sporco più incrostato come da facciate e scafi di imbarcazioni, sonde sturatubi per lo stasamento di tubazioni sia per uso domestico che professionale, idrosabbiatrici per effettuare sabbiatura mediante la combinazione di acqua e sabbia. E’ possibile installare anche un avvolgitubo sia sul macchinario che esternamente a seconda delle esigenze.

Il blog di AfiCleaning

Vuoi altre notizie sulle idropulitrici? Segui il nostro blog per tenerti aggiornato su tutte le novità di pulizia, sanificazione e controllo del clima.

Compila il modulo contattare AfiCleaning

Compila il modulo per scaricare la brochure di IPC PW-H90

Grazie per aver compilato il modulo, clicca sul pulsante per scaricare la brochure