I nostri prodotti sono disponibili sul portale del MePA per la P.A. Scopri di più!

Lavapavimenti

Le lavapavimenti sono macchine per la pulizia delle superfici pavimentate di varie tipologie: che si tratti di un pavimento in cotto o di un pavimento antiscivolo una lavapavimenti è ciò di cui hai bisogno.
Disponiamo di un’ampia gamma di lavapavimenti per ogni tua esigenza, dalle lavapavimenti classiche per la pulizia di sporco non incrostato, fino alle lavapavimenti a vapore, macchine professionali per ambienti che necessitano di una pulizia più a fondo. Se sei indeciso su quale lavapavimenti sia la migliore per la tua necessità, contattaci!
Ti aiutiamo noi a scegliere la spazzatrice perfetta per te!

Indice

Catalogo lavapavimenti

Il catalogo delle lavapavimenti di AfiCleaning comprende le migliori lavapavimenti dei migliori marchi come Duplex. Su tutte le nostre lavapavimenti è possibile effettuare servizi di assistenza tecnica, riparazioni o manutenzione sia in loco che presso la nostra officina.
Utilizzo
Lavapavimenti a vapore Duplex 620 Steam Plus

Lavapavimenti Duplex 620 Steam Plus

Tipologia: Lavapavimenti a vapore
Pista: fino a 550 cm
Capacità: fino a 4,75 lt
Alimentazione: 220V
La macchina lavapavimenti a vapore Duplex 620 Steam Plus è un attrezzatura per la pulizia di pavimenti di medie/grandi dimensioni. Il serbatoio in acciaio inox garantisce l’assenza di virus e batteri.
Lavapavimenti Duplex 420 Steam Plus

Lavapavimenti Duplex 420 Steam Plus

Tipologia: Lavapavimenti a vapore
Pista: fino a 350 cm
Capacità: fino a 2,7 lt
Alimentazione: 220V
La lavapavimenti Duplex 420 Steam Plus è una macchina per la pulizia di pavimenti dotata del kit Vapore per sciogliere lo sporco ed eliminare germi e batteri senza prodotti chimici.
Lavapavimenti Duplex 340 Steam

Lavapavimenti Duplex 340 Steam

Tipologia: Lavapavimenti a vapore
Pista: fino a 280 cm
Capacità: fino a 2,1 lt
Alimentazione: 220V
La lavapavimenti a vapore Duplex 340 Steam è un macchinario ideato per spazzare, lavare e sterilizzare con vapore in uscita a 130 °C. qualsiasi tipologia di pavimentazione.
Lavapavimenti Duplex 420

Lavapavimenti Duplex 420

Tipologia: Lavapavimenti classiche
Pista: fino a 350 cm
Capacità: fino a 5,4 lt
Alimentazione: 220V
La macchina Duplex 420 è una lavapavimenti ideale per spazzare e lavare superfici di medie dimensioni. La forma ergonomica le permette di operare sotto mobili e banchi di lavoro e lungo le pareti.
Lavapavimenti Duplex 340

Lavapavimenti Duplex 340

Tipologia: Lavapavimenti classiche
Pista: fino a 280 cm
Capacità: fino a 4,2 lt
Alimentazione: 220V
La Duplex 340 è una macchina lavapavimenti indicata per la pulizia di tutte le tipologie di superfici, dal cotto alla moquette e al parquet.
Lavapavimenti Duplex 280i DC

Lavapavimenti Duplex 280i

Tipologia: Lavapavimenti classiche
Pista: fino a 224 cm
Capacità: fino a 1,5 lt
Alimentazione: 220V, Batteria
La lavapavimenti Duplex 280i è una macchina per la pulizia di piccoli ambienti. Disponibile a cavo o a batteria.

I nostri servizi per le lavapavimenti

Vendita. Noleggio. Assistenza tecnica.

Vendita di lavapavimenti

Vendita di tutte le tipologie di lavapavimenti e degli accessori per le lavapavimenti. Disponibile in diverse soluzioni, come il noleggio operativo.

Noleggio di lavapavimenti

Noleggio di lavapavimenti in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.

Assistenza tecnica per lavapavimenti

Assistenza tecnica sicura e garantita su tutte le lavapavimenti di qualsiasi marchio in circolazione.

Consulenza sull'acquisto

Consulenza gratuita per scegliere la soluzione di pulizia, sanificazione e controllo del clima più adatta alle tue esigenze

Contatti per consulenza

Ancora indeciso? Contattaci per una consulenza gratuita

Cosa sono le lavapavimenti

Le lavapavimenti sono macchine per la pulizia domestica e professionale che, tramite il movimento rotante delle spazzole e il raccoglimento meccanico del residuo, puliscono il pavimento. Il funzionamento della macchina è relativamente semplice: la lavapavimenti, alimentata con corrente elettrica, ruota le spazzole e tramite l’azionamento della maniglia posizionata in cima al manico immette detergente e acqua pulita, lavando il pavimento.

Utilizzo delle lavapavimenti

Le lavapavimenti vengono divise in lavapavimenti domestiche e lavapavimenti professionali. Questa distinzione divide la macchina utilizzata per lavori saltuari dalle macchine professionali, progettate per lavori gravosi e continuativi.
Applicazione lavapavimenti Duplex

Lavapavimenti domestiche

Lavapavimenti basilari alimentate a corrente elettrica. Perfette per la pulizia di ambienti di piccole medie dimensioni.

Lavapavimenti professionali

Le lavapavimenti professionali sono progettate per lavori continuativi e gravosi. Queste macchine sono realizzate per durare nel tempo e affiancarti in lavori di difficile risoluzione.

Tipologie delle lavapavimenti

La seconda distinzione che viene fatta delle lavapavimenti è la tipologia. Le lavapavimenti si dividono in quelle classiche e a vapore. Le prime utilizzano soltanto le spazzole per la pulizia del pavimento, mentre la versione a vapore generano vapore per sciogliere lo sporco più velocemente.
Lavapavimenti Classica Duplex

Lavapavimenti classiche

Le lavapavimenti classiche sono di piccole dimensioni, alimentate a corrente elettrica e adatte a lavori di pulizia di ambienti medio/piccoli. Queste macchine permettono di lavorare in entrambi i versi, in quanto sono dotate da entrambi i lati di spazzole rotanti.
Lavapavimenti a vapore Duplex

Lavapavimenti a vapore

Le lavapavimenti a vapore invece sono di dimensioni più consistenti, alimentate sempre a corrente elettrica e anch’esse indicate per lavori di pulizia di ambienti medio/piccoli. La presenza del vapore va ad aggiungere al potere pulente della spazzola, un getto di vapore che sgrassa lo sporco più ostinato e sanifica grazie alle alte temperature del vapore.

Applicazioni delle lavapavimenti

Applicazione lavapavimenti Duplex

Le lavapavimenti, come dice il nome, lavano il pavimento raccogliendo il residuo in un contenitore. Le applicazioni differiscono a seconda del lavoro che si intende fare.Le lavapavimenti vengono utilizzate solitamente per le seguenti applicazioni:

  • Pulizia del cotto
  • Pulizia di cucine

Pulizia del cotto

La pulizia del cotto è l’applicazione che ha reso la lavapavimenti quello che sono oggi. In Toscana, dove abbiamo sede, il cotto è facile da trovare, soprattutto nelle vecchie coloniche. Questa tipologia di pavimentazione presenta però diversi problemi nel momento in cui la si vuole lavare. La lavapavimenti però, grazie al continuo contatto delle spazzole con il pavimento, riesce a rimuovere facilmente lo sporco dal cotto, senza lasciare residui.

Pulizia delle cucine

Per pavimenti spesso contaminati da scarti organici, come le cucine, la pulizia può essere al tempo ostica. Per ovviare alle problematiche date da un pavimento grasso, la soluzione migliore è affidarsi ad una lavapavimenti a vapore che scioglie lo sporco, garantendo un pavimento sanificato e senza residui.

Come scegliere la lavapavimeti perfetta?

Per scegliere la giusta lavapavimenti devi prendere in considerazione i suoi attributi tecnici. I più importanti sono la larghezza della pista, la capacità del serbatoio e l’alimentazione.

Larghezza della pista

Primo fra tutti gli attributi abbiamo la larghezza della pista: più ampia è la larghezza, minori sono i passaggi da fare per la pulizia.
È importante valutare attentamente la presenza o meno di ingombri presenti sulla zona da pulire.

Capacità del serbatoio

Un altro attributo da prendere in considerazione per la scelta della giusta lavapavimenti è la capacità del cassetto di raccolta dei rifiuti.
Maggiore è la capacità del cassetto di raccolta e minori saranno i tempi dedicati allo svuotamento dei rifiuti.

Alimentazione delle lavapavimenti

Le lavapavimenti possono essere alimentate in due diversi metodi: o a cavo elettrico o a batteria.

Dotazione delle lavapavimenti

Le lavapavimenti per dotazione sono comprese di spazzole di nylon standard.

Accessori delle lavapavimenti

È possibile equipaggiare le lavapavimenti con spazzole più dure, solitamente impiegate per pavimenti ruvidi o sconnessi, spazzole per la pulizia di pavimenti particolarmente sporchi, spazzole dedicate alla pulizia delicata della moquette o dei tappeti o anche con spazzole in crine per la lucidatura, in tynex abrasive per il cotto e in schtch-brite per lucidare.

Il blog di AfiCleaning

Vuoi altre notizie sulle lavapavimenti? Seguici sul nostro blog!

Scopri altri prodotti per la pulizia

Tutti i prodotti per la pulizia professionale di AfiCleaning.
Idropulitrici self-service IPC KHC610 T

Car wash

Macchine e attrezzature per la pulizia e la sanificazione che vengono impiegate per la pulizia di veicoli. Disponibili anche in versione self-service.
Vai a Car wash →
Vasca di lavaggio Flexbimec

Vasche di lavaggio

Macchine per la pulizia che, tramite delle vasche di lavaggio, puliscono i pezzi utilizzati durante le lavorazioni.
Vai a Vasche di lavaggio →
Lava servizi igienici Santoemma

Lavaggio servizi igienici

Macchine per la pulizia che, erogando una schiuma, sciolgono lo sporco, pulendo e sanificando i servizi igienici.
Vai a Lavaggio servizi igienici →
Lavascale mobili con aspirazione Duplex

Lavascale mobili

Macchine per la pulizia che grazie a delle spazzole, raggiungono il fondo di scale e tappeti mobili pulendo a fondo velocemente.
Vai a Lavascale mobili →
Rimozione graffiti IPC

Rimozione graffiti

Macchine per la pulizia che, utilizzando uno speciale prodotto e l’alta pressione, rimuovono i graffiti dalle superfici.
Vai a Rimozione graffiti →
Sistema ad acqua pura IPC

Acqua pura

Macchine per la pulizia che, utilizzando l’acqua osmotizzata o demineralizzata, sciolgono lo sporco e puliscono senza detergenti.
Vai a Acqua pura →
Monospazzola orbitale Ghibli & Wirbel

Monospazzole

Macchine per la pulizia e il trattamento dei pavimenti che puliscono o trattano a seconda del disco montato.
Vai a Monospazzole →
Lavamoquette lavatappezzerie iniezione estrazione IPC

Lavamoquette

Macchine progettate per pulire a fondo tutte le tipologie di tessuti tramite iniezione/estrazione di detergente o schiumogeno.
Vai a Lavamoquette →
Aspiratore aspiraliquidi Elsea

Aspiratori

Macchine per la pulizia che, a seconda della tipologia, aspirano diverse tipologie di sporco, che siano polvere, detriti o liquidi.
Vai a Aspiratori →
Battitappeto Lindhaus professionale

Battitappeto

Macchine per la pulizia che, grazie alle spazzole controrotanti, smuovono tappeti e/o moquettes aspirando lo sporco.
Vai a Battitappeto →
Lavasciuga pavimenti uomo a terra Fimap

Lavasciuga

Macchine per la pulizia che lavano il pavimento e lo asciugano in un unico passaggio.
Vai a Lavasciuga →
Lavapavimenti a vapore Duplex

Lavapavimenti

Macchine per la pulizia industriale e civile che, tramite il movimento delle spazzole, lavano il pavimento.
Vai a Lavapavimenti →
Spazzatrici uomo a terra

Spazzatrici

Macchine per la pulizia che, tramite aspirazione o movimento meccanico, raccolgono polvere detriti da terra.
Vai a Spazzatrici →
IPC PW h90 PLUS

Idropulitrici

Macchine per la pulizia che, tramite l’alta pressione dell’acqua in uscita, rimuovono lo sporco dalle superfici.
Vai a Idropulitrici →

Compila il modulo contattare AfiCleaning

Grazie per aver compilato il modulo, clicca sul pulsante per scaricare la brochure

Compila il modulo per scaricare la brochure di Duplex 620 Steam Plus