I nostri prodotti sono disponibili sul portale del MePA per la P.A. Scopri di più!

Monospazzole

Le monospazzole sono macchine per la pulizia e il trattamento di superfici pavimentate di varie tipologie: che si tratti di pavimento in cotto o di un pavimento in parquet una monospazzola è ciò di cui hai bisogno.

Disponiamo di un’ampia gamma di monospazzole per ogni tua esigenza, dalle monospazzole tradizionali, per personale più esperto, alle più semplici monospazzole orbitali. Se sei indeciso su quale monospazzola sia la migliore per la tua necessità, contattaci!

Ti aiutiamo noi a scegliere la monospazzola perfetta per te!

Indice

Catalogo monospazzole

Il catalogo delle monospazzole di AfiCleaning comprende le migliori monospazzole dei migliori marchi come IPC, Biemmedue, Ghibli & Wirbel e Fimap. Su tutte le nostre monospazzole è possibile effettuare servizi di assistenza tecnica, riparazioni o manutenzione sia in loco che presso la nostra officina.
Utilizzo
Monospazzola Ghibli & Wirbel O 143 S 10

Monospazzola Ghibli & Wirbel O 143 S 10

Tipologia: Monospazzola orbitale
Pista: fino a 430 cm
N° giri: fino a 1500 al min
Alimentazione: 220V
La monospazzola Ghibli & Wirbel O 143 S 10 con movimento roto-orbitale, pista di lavoro di 430 mm e diametro di 17′ è pensata per l’utilizzo su diverse pavimentazioni come parquet, marmo e moquette.
Monospazzola Ghibli & Wirbel O 143 U 10

Monospazzola Ghibli & Wirbel O 143 U 10

Tipologia: Monospazzola orbitale
Pista: fino a 430 cm
N° giri: fino a 1500 al min
Alimentazione: 220V
La monospazzola Ghibli & Wirbel O 143 U 10 è in grado di far fronte a diverse tipologie di lavori. È possibile utilizzare diversi tipi di spazzole o pad a seconda dell’lavoro o della superficie.
Monospazzola Fimap FM 50

Monospazzola Fimap FM 50

Tipologia: Monospazzola orbitale
Pista: fino a 500 cm
N° giri: fino a 1400 al min
Alimentazione: 220V
La monospazzola orbitale Fimap FM 50 è consigliata per lavori gravosi di pulizia o trattamento di pavimentazioni. È possibile applicare pesi aggiuntivi per una maggiore pressione sul pad.
Monospazzola Fimap FM 43

Monospazzola Fimap FM 43

Tipologia: Monospazzola tradizionale
Pista: fino a 430 cm
N° giri: fino a 160 al min
Alimentazione: 220V
Per eseguire operazioni di pulizia o trattamento come lucidatura, deceratura o levigatura di pavimenti è consigliato l’utilizzo di una monospazzola Fimap FM 43.
Monospazzola Biemmedue MS

Monospazzola Biemmedue MS

Tipologia: Monospazzola tradizionale
Pista: fino a 505 cm
N° giri: fino a 140 al min
Alimentazione: 220V
Le monospazzole Biemmedue della serie MS sono macchine che, grazie al movimento rotatorio della spazzola, eseguono lavori gravosi di pulizia e trattamento di pavimentazioni.
Monospazzola Ghibli & Wirbel C 143 L 10

Monospazzola Ghibli & Wirbel C 143 L 10

Tipologia: Monospazzola tradizionale
Pista: fino a 430 cm
N° giri: fino a 154 al min
Alimentazione: 220V
La monospazzola tradizionale Ghibli & Wirbel C 143 L 10 è un macchinario che garantisce alte prestazioni sia di pulizia sia di trattamento di pavimentazioni.

I nostri servizi per le monospazzole

Vendita. Noleggio. Assistenza tecnica.

Vendita di monospazzole

Vendita di tutte le tipologie di monospazzole e degli accessori per le monospazzole. Disponibile in diverse soluzioni, come il noleggio a lungo termine operativo.

Noleggio di monospazzole

Noleggio di monospazzole in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.

Assistenza tecnica per monospazzole

Assistenza tecnica sicura e garantita su tutti i monospazzole di qualsiasi marchio in circolazione.

Consulenza sull'acquisto

Consulenza gratuita per scegliere la soluzione di pulizia, sanificazione e controllo del clima più adatta alle tue esigenze

Contatti per consulenza

Ancora indeciso? Contattaci per una consulenza gratuita

Cosa sono le monospazzole

Le monospazzole sono macchine per la pulizia e il trattamento dei pavimenti che, tramite il movimento rotante della spazzola, lavano, levigano e lucidano il pavimento. Il funzionamento della macchina è relativamente semplice: la monospazzola, alimentata a corrente elettrica, ruota la spazzola ad alta velocità, levigando il pavimento e trattandolo – o pulendolo – con prodotti e detergenti.

Utilizzo delle monospazzole

Le monospazzole vengono divise in monospazzole domestiche e professionali. Questa distinzione divide la macchina utilizzata per lavori saltuari dalle macchine professionali, progettate per lavori gravosi e continuativi.
Applicazione monospazzola Biemmedue

Monospazzole domestiche

Monospazzole basilari alimentate a corrente elettrica. Perfette per la pulizia e il trattamento di ambienti di piccole medie dimensioni.

Monospazzole professionali

Monospazzole professionali progettate per lavori continuativi e gravosi. Queste macchine sono realizzate per durare nel tempo e affiancarti in lavori di difficile risoluzione.

Tipologie delle monospazzole

La seconda distinzione che viene fatta delle monospazzole deriva dalla tipologia di rotazione che presenta. Le monospazzole sono infatti divise in monospazzole tradizionali e orbitali.
Monospazzola tradizionale Biemmedue

Monospazzole tradizionali

Le monospazzole tradizionali sfruttano il peso del motore, installato sopra il piatto rotante, per comprimere sul pavimento il disco. Questo rende la macchina più difficile da maneggiare ma più efficace.
Monospazzola orbitale Ghibli & Wirbel

Monospazzole orbitali

Le monospazzole orbitali non presentano gli stessi problemi di ergonomia delle tradizionali, grazie all’ausilio delle ruote e del nuovo sistema di movimento disco. Le orbitali infatti non fanno lo fanno ruotare, ma bensì oscillare, riducendo la difficoltà di utilizzo della macchina.

Applicazioni delle monospazzole

Applicazione monospazzola Biemmedue

Le applicazioni delle monospazzole differiscono a seconda del lavoro che si intende fare.
Le lavapavimenti vengono utilizzate solitamente per le seguenti applicazioni:

  • Pulizia del pavimento
  • Lucidatura del pavimento
  • Ceratura del pavimento

Pulizia del pavimento

La prima applicazione delle monospazzole è la pulizia del pavimento. Tramite la rotazione della spazzola e l’utilizzo di un detergente, si ha la possibilità di pulire diverse tipologie di pavimento. L’unica pecca della monospazzola è l’assenza di un sistema di aspirazione, il quale dovrà essere compensato con un aspiraliquidi per rimuovere l’eccesso di acqua presente sul pavimento.

Lucidatura del pavimento

Un’altra applicazione delle monospazzole è la lucidatura del pavimento. Utilizzando una spazzola più morbida e un prodotto apposito la lucidatura del pavimento non è più un problema.

Ceratura del pavimento

Utilizzando una monospazzola per cerare il pavimento si ha la possibilità di applicare uniformemente la cera su tutta la superfice pavimentata.

Come scegliere la monospazzola perfetta?

Per scegliere la giusta monospazzola devi prendere in considerazione i suoi attributi tecnici. I più importanti sono la larghezza della pista, il numero di giri delle spazzole e l’alimentazione.

Larghezza della pista

Per riuscire a scegliere la giusta monospazzola devi prendere in considerazione i suoi attributi tecnici. Primo fra tutti abbiamo la larghezza della pista: più ampia è la larghezza, minori sono i passaggi da fare per la pulizia.
E’ importante valutare attentamente la presenza o meno di ingombri presenti sulla zona da pulire.

Numero dei giri

Un altro attributo da prendere in considerazione per la scelta della giusta monospazzola è numero di giri della spazzola: maggiore è il numero di giri e maggiore è l’efficacia della macchina.
Con un numero di giri abbastanza alto si ha la possibilità di effettuare lavori particolari come la lucidatura del marmo.

Alimentazione

Le monospazzole sono alimentate solo a cavo elettrico a 220 volt.

Dotazione

Le monospazzole vengono fornite con una spazzola di nylon standard per il lavaggio di qualsiasi tipologia di pavimento.

Numero dei giri

Su richiesta possono essere aggiunti diversi accessori quali spazzola bassina per il lavaggio e la lucidatura dei pavimenti delicati come il marmo, spazzole in tynex per pavimenti come porfido e cotto o dischi trascinatori.
Tali dischi permettono l’utilizzo di diversi pad che, a seconda della colorazione, trattano diverse tipologie di pavimenti. Il pad nero per il gres, porfido e cemento e quello marrone per l’utilizzo di prodotti acidi. Le monospazzole possono essere inoltre dotate di un serbatoio per l’erogazione del prodotto detergente e di un aspiratore per la raccolta dei residui da trattamento di pavimenti.

Il blog di AfiCleaning

Vuoi scoprire altre notizie sulle monospazzole? Visita il nostro blog!

Scopri altri prodotti per la pulizia

Tutti i prodotti per la pulizia professionale di AfiCleaning.
Idropulitrici self-service IPC KHC610 T

Car wash

Macchine e attrezzature per la pulizia e la sanificazione che vengono impiegate per la pulizia di veicoli. Disponibili anche in versione self-service.
Vai a Car wash →
Vasca di lavaggio Flexbimec

Vasche di lavaggio

Macchine per la pulizia che, tramite delle vasche di lavaggio, puliscono i pezzi utilizzati durante le lavorazioni.
Vai a Vasche di lavaggio →
Lava servizi igienici Santoemma

Lavaggio servizi igienici

Macchine per la pulizia che, erogando una schiuma, sciolgono lo sporco, pulendo e sanificando i servizi igienici.
Vai a Lavaggio servizi igienici →
Lavascale mobili con aspirazione Duplex

Lavascale mobili

Macchine per la pulizia che grazie a delle spazzole, raggiungono il fondo di scale e tappeti mobili pulendo a fondo velocemente.
Vai a Lavascale mobili →
Rimozione graffiti IPC

Rimozione graffiti

Macchine per la pulizia che, utilizzando uno speciale prodotto e l’alta pressione, rimuovono i graffiti dalle superfici.
Vai a Rimozione graffiti →
Sistema ad acqua pura IPC

Acqua pura

Macchine per la pulizia che, utilizzando l’acqua osmotizzata o demineralizzata, sciolgono lo sporco e puliscono senza detergenti.
Vai a Acqua pura →
Monospazzola orbitale Ghibli & Wirbel

Monospazzole

Macchine per la pulizia e il trattamento dei pavimenti che puliscono o trattano a seconda del disco montato.
Vai a Monospazzole →
Lavamoquette lavatappezzerie iniezione estrazione IPC

Lavamoquette

Macchine progettate per pulire a fondo tutte le tipologie di tessuti tramite iniezione/estrazione di detergente o schiumogeno.
Vai a Lavamoquette →
Aspiratore aspiraliquidi Elsea

Aspiratori

Macchine per la pulizia che, a seconda della tipologia, aspirano diverse tipologie di sporco, che siano polvere, detriti o liquidi.
Vai a Aspiratori →
Battitappeto Lindhaus professionale

Battitappeto

Macchine per la pulizia che, grazie alle spazzole controrotanti, smuovono tappeti e/o moquettes aspirando lo sporco.
Vai a Battitappeto →
Lavasciuga pavimenti uomo a terra Fimap

Lavasciuga

Macchine per la pulizia che lavano il pavimento e lo asciugano in un unico passaggio.
Vai a Lavasciuga →
Lavapavimenti a vapore Duplex

Lavapavimenti

Macchine per la pulizia industriale e civile che, tramite il movimento delle spazzole, lavano il pavimento.
Vai a Lavapavimenti →
Spazzatrici uomo a terra

Spazzatrici

Macchine per la pulizia che, tramite aspirazione o movimento meccanico, raccolgono polvere detriti da terra.
Vai a Spazzatrici →
IPC PW h90 PLUS

Idropulitrici

Macchine per la pulizia che, tramite l’alta pressione dell’acqua in uscita, rimuovono lo sporco dalle superfici.
Vai a Idropulitrici →

Compila il modulo contattare AfiCleaning

Grazie per aver compilato il modulo, clicca sul pulsante per scaricare la brochure

Compila il modulo per scaricare la brochure di Ghibli & Wirbel O 143 S 10