Se ancora sei indeciso su quale sia il modello di monospazzola perfetto per le tue esigenze, leggi questa guida per capire quali caratteristiche dovrebbe avere la tua nuova monospazzola.
UTILIZZO DELLE MONOSPAZZOLE
Per scegliere la giusta monospazzola dobbiamo prima di tutto capire la tipologia di lavoro che si deve eseguire sulla pavimentazione.
Esistono infatti varie tipologie di lavori che si possono effettuare con una monospazzola, come la pulizia, la levigatura e la lucidatura delle superfici pavimentate.


TIPOLOGIE DELLE MONOSPAZZOLE
Le monospazzole si dividono in tradizionali e orbitali.
La prima è la classica versione con movimento rotante della spazzola generato sull’albero del motore, nella seconda tipologia la spazzola ha un movimento roto-orbitale ed è l’ideale per essete utilizzata da personale inesperto.
ALIMENTAZIONE DELLE MONOSPAZZOLE
Le monospazzole sono disponibili solo a 220V.
LARGHEZZA DELLA PISTA DELLE MONOSPAZZOLE
Uno degli attributi più importanti da prendere in considerazione per scegliere la giusta monospazzola è la larghezza della pista di lavoro.
Più ampia è la larghezza della pista, minori sono i passaggi per la pulizia/trattamento.
NUMERO DI GIRI DELLE MONOSPAZZOLE
Un altro attributo da tenere in considerazione per la scelta della giusta monospazzola è il numero di giri delle spazzole.
Con un alto numero di giri è possibile effettuare lavori particolari come la lucidatura del marmo.
ACCESSORI DELLE MONOSPAZZOLE
Le monospazzole vengono fornite su richiesta del cliente con accessori quali spazzole di nylon standard per il lavaggio di qualsiasi tipologia di pavimento, spazzola bassina per lavaggio e lucidatura di pavimenti delicati come marmo, in tynex per porfido e cotto, o dischi trascinatori per l’utilizzo di pad di diversa colorazi, nero per gres, porfido e, cemento e marrone per l’utilizzo di prodotti acidi. Possono inoltre essere dotate di serbatoio per l’erogazione del prodotto detergente, gruppo aspirante per la raccolta di residui da trattamento di pavimenti e pesi aggiuntivi per migliorarne le performance.