I nostri prodotti sono disponibili sul portale del MePA per la P.A. Scopri di più!

Sanificatori e nebulizzatori

I sanificatori per superfici sono macchine per la sanificazione di superfici e attrezzature: che sia per sanificare magazzini o le aule di una scuola, un sanificatore per superfici è ciò di cui hai bisogno.
Disponiamo di un’ampia gamma di sanificatori per superfici per ogni tua esigenza, dai sanificatori pneumatici ai sanificatori idraulici. Se sei indeciso su quale sanificatore per superfici sia il migliore per la tua necessità, contattaci!
Ti aiutiamo noi a scegliere la macchina perfetta per te!

Indice

Catalogo sanificatori per superfici

Il catalogo dei sanificatori per superfici di AfiCleaning comprende le migliori macchine dei migliori marchi come Duplex, Comet, Ausonia e Fimap.. Su tutti i nostri sanificatori per superfici è possibile effettuare servizi di assistenza tecnica, riparazioni o manutenzione sia in loco che presso la nostra officina.
Utilizzo
Nebulizzatore COMET KWB Misting

Sanificatore COMET KWB Misting

Tipologia: Nebulizzatore
Capacità: fino a 50 lt
Alimentazione: 220V
Il carrello nebulizzatore Comet KWB Misting sfrutta la tecnologia del misting che permette la diffusione di particelle di liquido pressurizzato per la sanificazione di superfici.
Nebulizzatore portatile Duplex CloudX Mini

Sanificatore Duplex CloudX Mini

Tipologia: Nebulizzatore
Capacità: fino a 1 lt
Alimentazione: Batteria
Il Duplex CloudX Mini è un nebulizzatore ideale per la sanificazione di superfici come scrivanie, banconi e attrezzature mediante l’erogazione di prodotto sanificante.
Nabulizzatore per sanificante MTM GVP Sanispray

Sanificatore MTM GVP Sanispray

Tipologia: Nebulizzatore
Capacità: fino a 1,5 lt
Alimentazione: 220V
Il nebulizzatore MTM GVP Sanispray è un sanificatore utilizzato prettamente per la sanificazione di locali di piccole/medie dimensioni. Facilmente trasportabile.
Nebulizzatore MTM GV Sanispray

Sanificatore MTM GV Sanispray

Tipologia: Nebulizzatore
Capacità: fino a 11 lt
Alimentazione: 220V
Il nebulizzatore carrellato MTM GV Sanispray è un erogatore di prodotto sanificante per l’eliminazione dei batteri, virus e germi presenti nelle superfici circostanti.
Nebulizzatore Fimap KSANEX

Sanificatore Fimap KSANEX

Tipologia: Nebulizzatore
Capacità: fino a 4,5 lt
Alimentazione: 220V, Batteria
Il nebulizzatore Ksanex è un’attrezzatura ideale per l’erogazione di prodotto sanificante per il raggiungimento e la sanificazione di tutte le superfici presenti nell’ambiente.
Sanificatore Ausonia 38000

Sanificatore Ausonia 38000

Tipologia: Irroratore
Capacità: fino a 16 lt
Alimentazione: Manuale, Batteria
Le pompe irroratrici Ausonia serie 38000 sono attrezzature trasportabili su spalla per la distribuzione di prodotti sanificanti sulle superfici per una sanificazione veloce ed efficace.
Sanificatore per superfici Comet KB 14

Sanificatore Comet KB 14

Tipologia: Irroratore
Capacità: fino a 14 lt
Alimentazione: Batteria
Il Comet KB 14 è un irroratore a zaino per la diffusione di prodotto sanificante per l’igienizzazione delle superfici. È fornito con comodi spallacci per un migliore comfort del tecnico durante l’uso.
Sanificatore per superfici Comet SB 75

Sanificatore Comet SB 7,5

Tipologia: Irroratore
Capacità: fino a 7,5 lt
Alimentazione: Batteria
L’irroratore a spalla Comet SB 7.5 è l’attrezzatura ideale per la distribuzione di prodotti sanificanti sulle superfici in perfetta comodità per l’eliminazione di germi, batteri e virus.
Nebulizzatore per sanificante Fimap E-SPRAY

Sanificatore Fimap E-SPRAY

Tipologia: Nebulizzatore
Capacità: fino a 1 lt
Alimentazione: Batteria
Il nebulizzatore Fimap E-Spray è un’attrezzatura che permette la vaporizzazione di prodotto disinfettante, che grazie alla carica elettrostatica, aderisce perfettamente alle superfici.
Sanificatore per superfici Fimap MMg Sanitizer

Sanificatore Fimap MMg Sanitizer

Tipologia: Sanificatori uomo a bordo
Capacità: fino a 110 lt
Alimentazione: Batteria
La Fimap MMg Sanitizer è un macchinario per la vaporizzazione di prodotti sanificanti di pavimenti e superfici al passaggio. In tempo brevi sanifica fino a 327.000 m2.
Sanificatore per superfici Fimap BMg Sanitizer

Sanificatore Fimap BMg Sanitizer

Tipologia: Sanificatori uomo a bordo
Capacità: fino a 51 lt
Alimentazione: Batteria
La macchina per la sanificazione dei pavimenti Fimap BMg Sanitizer è la soluzione ideale per la sanificazione di pavimenti di grandi ambienti fino a 106.000 m2 in poco tempo.

I nostri servizi per i sanificatori e nebulizzatori

Vendita. Noleggio. Assistenza tecnica.

Vendita

Di tutte le tipologie di macchine, sistemi e accessori. Disponibile in diverse soluzioni, come il noleggio a lungo termine operativo.

Noleggio

Noleggio di macchine e sistemi in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.

Assistenza

Assistenza tecnica sicura e garantita su tutte le tipologie di macchine, sistemi e accessori di qualsiasi marchio in circolazione.

Consulenza

Noleggio di macchine e sistemi in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.

Contatti per consulenza

Ancora indeciso? Contattaci per una consulenza gratuita

Cosa sono i sanificatori per superfici

I sanificatori per superfici sono macchine per la sanificazione di grandi superfici che, nebulizzando o irrorando all’interno dell’ambiente un prodotto sanificante come il perossido di idrogeno, sanifica le superfici. Il funzionamento della macchina è estremamente semplice: il prodotto sanificante viene diviso, grazie all’aria compressa o pompe elettriche, in micro-gocce e spruzzato sulle superfici, sanificandole.

Tipologie dei sanificatori per superfici

La prima distinzione che viene fatta dei sanificatori per superfici deriva dalla tipologia. Essi infatti sono divisi in irroratori, nebulizzatori e sanificatori uomo a bordo.
Irroratore di prodotto sanificante

Irroratori

I primi, gli irroratori, sono macchine estremamente semplici che irrorano l’acqua invece di nebulizzarla. Essendo a macchine a bassa pressione producono una nebulizzazione grossolana e sono infatti consigliati per gli utilizzi in ambienti esterni o lavorativi.
Nebulizzatore per la sanificazione

Nabulizzatori

Successivamente abbiamo i nebulizzatori, macchine professionali per la nebulizzazione o atomizzazione di prodotto sanificante adatti per ambienti medio/grandi. La nebulizzazione realizzata da questi macchinari non bagna le superfici, in quanto il prodotto viene atomizzato, ovvero diviso in finissime goccioline.
Nebulizzatore uomo a bordo per la sanificazione

Sanificatori uomo a bordo

Infine abbiamo i nebulizzatori uomo a bordo, macchine industriali per sanificare ambienti di ampie dimensioni. Sono macchine professionali che nebulizzano una finissima nebbia di prodotto sanificante, senza bagnare le superfici. Questi sanificatori uomo a terra nebulizzano il prodotto soltanto in verso il pavimento, ma con degli accessori appositi possono essere sanificate anche le superfici verticali adiacenti.

Applicazioni dei sanificatori

Applicazione sanificatore per superfici

I sanificatori per superfici vengono solamente utilizzati per diverse operazioni di sanificazione, come:

  • Sanificazione di scuole
  • Sanificazione ambienti di lavoro
  • Sanificazione locali
  • Sanificazione di magazzini

Sanificazione di scuole

Insieme a settembre è arrivato anche il ritorno tra i banchi di scuola. Quest’anno però sarò diverso dagli altri: con le normative per la sanificazione vigenti in ambito di collettività, è obbligatorio gestire i processi di sanificazione con attenzione. Per velocizzare le prassi di sanificazione in ambienti estremamente frequentati come le scuole, un nebulizzatore uomo a terra è la soluzione migliore. Il nebulizzatore, facilmente trasportabile, può essere utilizzato per la sanificazione giornaliera delle scuole, nebulizzando un prodotto sanificante all’interno di aule, sale e segreterie.

Sanificazione di ambienti di lavoro

Per garantire la salute dei propri lavoratori, evitando la contaminazione delle postazioni, le aziende devono fornirsi per effettuare una corretta sanificazione degli ambienti lavorativi. In questo caso la scelta del giusto sanificatore varia a seconda della presenza o meno di materiale sensibile alla nebulizzazione: in caso di ambienti di lavoro come officine un irroratore può bastare, mentre all’interno di uffici è bene utilizzare un nebulizzatore atomizzante portatile. Tramite questo apparecchio si nebulizza il prodotto sanificante senza bagnare le superfici, in modo tale da non rovinare apparecchi elettrici o tessuti.

Sanificazione di locali

Anche per casa o nel settore ho.re.ca. la sanificazione è diventata un obbligo. Per sanificare i locali interni come cucine, camere o sale, è consigliato utilizzare un nebulizzatore portatile, così da poter atomizzare il prodotto senza bagnare le superfici.

Sanificazione di magazzini

Infine, per ampi spazi come i magazzini, è bene utilizzare un nebulizzatore uomo a bordo, macchine professionali per sanificare grandissimi spazi in poco tempo.

Come scegliere il sanificatore perfetto?

Per scegliere il giusto sanificatore devi prendere in considerazione i suoi attributi tecnici. Il più importante è l’alimentazione.

Alimentazione

I sanificatori per superfici sono alimentati a corrente elettrica 220 volt o a batteria. Alcuni modelli di irroratori sono anche disponibili con alimentazione manuale.

Accessori

I sanificatori per superfici sono pronti all’uso. Dovrai soltanto scegliere il prodotto chimico migliore per la tua necessità, come perossido di idrogeno, alcool o cloro.

Il blog di AfiCleaning

Vuoi scoprire altre notizie sui sanificatori? Visita il nostro blog!

Scopri altri prodotti per la sanificazione

Tutti i prodotti per la sanificazione professionale di AfiCleaning.
Attrezzatura sanificazione

Attrezzature

Attrezzature indispensabili come colonnine erogatrici di sanificante in gel, mascherine e molto altro.
Vai a Attrezzature →
Nebulizzatore per la sanificazione

Sanificatori

Macchinari per la sanificazione tramite l’erogazione di prodotto sanificante sulle superfici.
Vai a Sanificatori →
Sistema a perossido di idrogeno

Perossido di idrogeno

Macchine per la sanificazione di ambienti chiusi tramite l’immissione nell’aria di perossido di idrogeno.
Vai a Perossido di idrogeno →
Generatore di vapore elettrico IPC

Generatori di vapore

Macchine per la sanificazione e la pulizia che, tramite le alte temperature del vapore, sciolgono lo sporco e sanificano le superfici.
Vai a Generatori di vapore →
Generatore di ozono Elsea Inox

Generatori di ozono

Macchine per la sanificazione che, trasformando temporaneamente molecole di ossigeno in ozono, sanificano e deodorizzano gli ambienti chiusi.
Vai a Generatori di ozono →

Compila il modulo contattare AfiCleaning

Grazie per aver compilato il modulo, clicca sul pulsante per scaricare la brochure

Compila il modulo per scaricare la brochure di COMET KWB Misting