I nostri prodotti sono disponibili sul portale del MePA per la P.A. Scopri di più!

Sistemi ad acqua pura

I sistemi ad acqua pura sono macchine per la pulizia di superfici verticali: che si tratti di vetrate di un palazzo o di pannelli fotovoltaici presenti sul tetto delle abitazioni, un sistema ad acqua pura è ciò di cui hai bisogno.
Disponiamo di un’ampia gamma di sistemi ad acqua pura per ogni tua esigenza, dai sistemi ad acqua deionizzante per l’uso saltuario a macchine a osmosi inversa per utilizzi professionali e continuativi. Se sei indeciso su quale sistema ad acqua pura sia il migliore per la tua necessità, contattaci!
Ti aiutiamo noi a scegliere il sistema ad acqua pura perfetta per te!

Indice

Catalogo sistemi ad acqua pura

Il catalogo dei sistemi ad acqua pura di AfiCleaning comprende i migliori sistemi ad acqua pura dei migliori marchi come IPC e Unger. Su tutti i nostri sistemi ad acqua pura è possibile effettuare servizi di assistenza tecnica, riparazioni o manutenzione sia in loco che presso la nostra officina.
Utilizzo
Sistema ad acqua pura Unger HYDROPOWER ULTRA SERIE L

Sistema ad acqua pura Unger HYDROPOWER ULTRA SERIE L

Tipologia: Deionizzante
Portata: fino a Rete idrica lt
Pressione: fino a Rete idrica bar
Alimentazione: 220V
Grazie al sistema di demineralizzazione dell’acqua mediante l’utilizzo di resine i sistemi Unger Hydropower Ultra della serie L sono indicati per la pulizia di superfici di vetro di ampie dimensioni.
Sistema ad acqua pura Unger HYDROPOWER ULTRA SERIE S

Sistema ad acqua pura Unger HYDROPOWER ULTRA SERIE S

Tipologia: Deionizzante
Portata: fino a Rete idrica lt
Pressione: fino a Rete idrica bar
Alimentazione: 220V
Per il lavaggio di una ridotta quantità di pannelli fotovoltaici e di etrate di ridotte dimensioni i sistemi ad acqua pura Unger Hydropower Ultra della serie S sono la soluzione ideale.
Sistemi ad acqua pura Unger HYDROPOWER ULTRA SERIE LC

Sistema ad acqua pura Unger HYDROPOWER ULTRA SERIE LC

Tipologia: Deionizzante
Portata: fino a Rete idrica lt
Pressione: fino a Rete idrica bar
Alimentazione: 220V
I sistemi ad acqua pura carrellati Unger Hydropower Ultra della serie LC sono la soluzione più comoda e pratica per la pulizia di vetrate e pannelli fotovoltaici.
Sistema ad acqua pura Unger HIFLO RO SOLAR FILTER

Sistema ad acqua pura Unger HIFLO RO SOLAR FILTER

Tipologia: Osmosi inversa
Portata: fino a 12,5 lt
Pressione: fino a 10 bar
Alimentazione: 220V
Il sistema Unger Hiflo Ro Solar Filter è un macchinario impiegato per la pulizia di vetrate e pannelli fotovoltaici senza l’utilizzo di prodotti chimici inquinanti.
Sistema ad acqua pura IPC HPE

Sistema ad acqua pura IPC HPE

Tipologia: Osmosi inversa
Portata: fino a 7 lt
Pressione: fino a 10 bar
Alimentazione: 220V
I sistemi ad acqua pura IPC HPE sono macchinari che purificano l’acqua al passaggio per non lasciare residui e aloni durante le operazioni di pulizia di pannelli fotovoltaici e vetrate.
Sistema ad acqua pura IPC Greentube GTE

Sistema ad acqua pura IPC Greentube GTE

Tipologia: Osmosi inversa
Portata: fino a 3 lt
Pressione: fino a 8 bar
Alimentazione: 220V
Per la pulizia di pannelli fotovoltaici e vetrate è consigliato l’utilizzo di appositi sistemi ad acqua pura IPC Greentube GTE dotati di aste telescopiche per raggiungere i punti più lontani.

I nostri servizi per i sistemi ad acqua pura

Vendita. Noleggio. Assistenza tecnica.

Vendita di sistemi ad acqua pura

Vendita di tutte le tipologie di sistemi ad acqua pura e degli accessori per sistemi ad acqua pura. Disponibile in diverse soluzioni, come il noleggio a lungo termine operativo.

Noleggio di sistemi ad acqua pura

Noleggio di sistemi ad acqua pura in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.

Assistenza tecnica per sistemi ad acqua pura

Assistenza tecnica sicura e garantita su tutti i sistemi ad acqua pura di qualsiasi marchio in circolazione.

Consulenza sull'acquisto

Consulenza gratuita per scegliere la soluzione di pulizia, sanificazione e controllo del clima più adatta alle tue esigenze

Contatti per consulenza

Ancora indeciso? Contattaci per una consulenza gratuita

Cosa sono i sistemi ad acqua pura

I sistemi ad acqua pura sono macchine per la pulizia di superfici verticali che, tramite l’acqua osmosizzata o demineralizzata, sciolgono lo sporco lasciando le superfici pulite e senza aloni senza l’ausilio di detergenti. Il funzionamento della macchina è relativamente semplice: il sistema ad acqua pura, che puo essere alimentato a corrente, batteria, motore a scoppio o dalla semplice pressione della rete idrica, produce acqua osmosizzata o demineralizzata (a seconda della tipologia di macchina) e la distribuisce tramite aste a diversi metri di altezza. L’operatore può quindi utilizzare la spazzola, presente all’estremità dell’asta, per rimuovere i residui disciolti. Questa macchina permette di pulire vetrate e pannelli solari senza l’ausilio né di impalcature né di detergenti.

Utilizzo dei sistemi ad acqua pura

I sistemi ad acqua pura vengono divisi in domestici e professionali. Questa distinzione divide la macchina utilizzata per lavori saltuari dalle macchine professionali, progettate per lavori gravosi e continuativi.
Applicazione sistema ad acqua pura Unger

Sistemi ad acqua pura domestici

Sistemi ad acqua pura basilari alimentati a corrente elettrica. Perfette per la pulizia saltuaria di vetrate e pannelli fotovoltaici.

Sistemi ad acqua pura professionali

Sistemi ad acqua pura professionali progettati per lavori continuativi e gravosi. Queste macchine sono realizzate per durare nel tempo e affiancarti in lavori di difficile risoluzione.

Tipologie dei sistemi ad acqua pura

La seconda distinzione che viene fatta dei sistemi ad acqua pura deriva dal metodo di realizzazione di acqua pura. I sistemi ad acqua pura sono infatti divisi in osmosi inversa e deionizzante.
Sistema ad acqua pura IPC

Sistemi ad acqua pura a osmosi inversa

La prima tipologia, quello a osmosi inversa, comprende le macchine più professionali, spesso indicate per lavori frequenti e continuativi. Il funzionamento di queste macchine è dato dal sistema di filtrazione a osmosi inversa. In pratica l’osmosi inversa è realizzata tramite una membrana che trattiene il soluto da una parte, impedendone così il passaggio e lasciando passare solo l’acqua pura, ovvero senza contaminazioni.
Sistema ad acqua pura deionizzante Unger

Sistemi ad acqua pura deionizzanti

La seconda tipologia è data dai sistemi ad acqua pura deionizzanti. Sistemi fatti per lavori più saltuarie specialmente indicati per l’uso domestico o semi-professionale. Queste macchine producono, tramite una serie di filtri, acqua demineralizzata, ovvero acqua alla quale è stata estratta la componente salina.

Applicazioni dei sistemi ad acqua pura

Applicazione sistema ad acqua pura Unger

I sistemi ad acqua pura vengono utilizzati solitamente per le seguenti applicazioni:

  • Pulizia di pannelli fotovoltaici
  • Pulizia di vetrate

Pulizia di pannelli fotovoltaici

La prima applicazione dei sistemi ad acqua pura è la pulizia dei pannelli fotovoltaici. Come ben sappiamo, i pannelli fotovoltaici necessitano di una costante manutenzione per riuscire a produrre il massimo di energia. Tra le tipologie di manutenzione più comune troviamo la pulizia, che deve essere realizzata in modo tale da non danneggiare il pannello. Tramite un sistema ad acqua pura possiamo pulire tranquillamente i pannelli fotovoltaici, sfruttando il potere pulente dell’acqua pura e il movimento della spazzola per rimuovere i residui.

Pulizia di vetrate

Un’altra applicazione dei sistemi ad acqua pura è per la pulizia esterna delle vetrate. In diverse situazioni, la pulizia esterna degli edifici richiede l’uso di una scala o di un’impalcatura per raggiungere il vetro. Tramite un sistema ad acqua pura l’operatore può rimanere a terra e allungare a seconda della necessità la staffa, così da realizzare la pulizia direttamente a terra.

Come scegliere il sistema ad acqua puro perfetto?

Per scegliere il giusto sistema ad acqua pura devi prendere in considerazione i suoi attributi tecnici. I più importanti sono la portata dell’acqua, la pressione e l’alimentazione.

Portata d'acqua

Per riuscire a scegliere il giusto sistema ad acqua pura devi prendere in considerazione i suoi attributi tecnici. Primo fra tutti abbiamo la portata d’acqua.
All’aumentare della portata d’acqua aumenta la velocità e la capacità di pulizia della macchina.

Pressione d'acqua

Un altro attributo da prendere in considerazione per la scelta del giusto sistema ad acqua pura è la pressione.
Maggiore è la pressione, maggiore è la capacità di rimozione dello sporco in profondità.

Alimentazione

I sistemi ad acqua pura sono disponibili con alimentazione elettrica a 220 volt o batteria, o con motore a scoppio. Alcuni modelli presentano un sistema a passaggio, che alimenta la macchina con la sola pressione dell’acqua della rete idrica.

Accessori

Su richiesta i sistemi ad acqua pura possono essere dotati di aste telescopiche di varia lunghezza, così da raggiungere comodamente superfici fino a 16 metri di altezza.
Oltre a questo possono essere dotate di spazzole aventi diverse setole e larghezza a seconda della tipologia di impianto e dello sporco da rimuovere.

Il blog di AfiCleaning

Vuoi scoprire altre notizie sui sistemi ad acqua pura? Visita il nostro blog!

Scopri altri prodotti per la pulizia

Tutti i prodotti per la pulizia professionale di AfiCleaning.
Idropulitrici self-service IPC KHC610 T

Car wash

Macchine e attrezzature per la pulizia e la sanificazione che vengono impiegate per la pulizia di veicoli. Disponibili anche in versione self-service.
Vai a Car wash →
Vasca di lavaggio Flexbimec

Vasche di lavaggio

Macchine per la pulizia che, tramite delle vasche di lavaggio, puliscono i pezzi utilizzati durante le lavorazioni.
Vai a Vasche di lavaggio →
Lava servizi igienici Santoemma

Lavaggio servizi igienici

Macchine per la pulizia che, erogando una schiuma, sciolgono lo sporco, pulendo e sanificando i servizi igienici.
Vai a Lavaggio servizi igienici →
Lavascale mobili con aspirazione Duplex

Lavascale mobili

Macchine per la pulizia che grazie a delle spazzole, raggiungono il fondo di scale e tappeti mobili pulendo a fondo velocemente.
Vai a Lavascale mobili →
Rimozione graffiti IPC

Rimozione graffiti

Macchine per la pulizia che, utilizzando uno speciale prodotto e l’alta pressione, rimuovono i graffiti dalle superfici.
Vai a Rimozione graffiti →
Sistema ad acqua pura IPC

Acqua pura

Macchine per la pulizia che, utilizzando l’acqua osmotizzata o demineralizzata, sciolgono lo sporco e puliscono senza detergenti.
Vai a Acqua pura →
Monospazzola orbitale Ghibli & Wirbel

Monospazzole

Macchine per la pulizia e il trattamento dei pavimenti che puliscono o trattano a seconda del disco montato.
Vai a Monospazzole →
Lavamoquette lavatappezzerie iniezione estrazione IPC

Lavamoquette

Macchine progettate per pulire a fondo tutte le tipologie di tessuti tramite iniezione/estrazione di detergente o schiumogeno.
Vai a Lavamoquette →
Aspiratore aspiraliquidi Elsea

Aspiratori

Macchine per la pulizia che, a seconda della tipologia, aspirano diverse tipologie di sporco, che siano polvere, detriti o liquidi.
Vai a Aspiratori →
Battitappeto Lindhaus professionale

Battitappeto

Macchine per la pulizia che, grazie alle spazzole controrotanti, smuovono tappeti e/o moquettes aspirando lo sporco.
Vai a Battitappeto →
Lavasciuga pavimenti uomo a terra Fimap

Lavasciuga

Macchine per la pulizia che lavano il pavimento e lo asciugano in un unico passaggio.
Vai a Lavasciuga →
Lavapavimenti a vapore Duplex

Lavapavimenti

Macchine per la pulizia industriale e civile che, tramite il movimento delle spazzole, lavano il pavimento.
Vai a Lavapavimenti →
Spazzatrici uomo a terra

Spazzatrici

Macchine per la pulizia che, tramite aspirazione o movimento meccanico, raccolgono polvere detriti da terra.
Vai a Spazzatrici →
IPC PW h90 PLUS

Idropulitrici

Macchine per la pulizia che, tramite l’alta pressione dell’acqua in uscita, rimuovono lo sporco dalle superfici.
Vai a Idropulitrici →

Compila il modulo contattare AfiCleaning

Grazie per aver compilato il modulo, clicca sul pulsante per scaricare la brochure

Compila il modulo per scaricare la brochure di Unger HYDROPOWER ULTRA SERIE L