Aspiraliquidi
A cosa servono?
Catalogo dei prodotti
Aspiraliquidi in offerta: i migliori prezzi
Da AfiCleaning trovi un vasto assortimento di aspiraliquidi in offerta: approfitta dei migliori prezzi riservati ai clienti online per l’acquisto della macchina per aspirare polvere, liquidi e residui più adatta alle tue esigenze. AfiCleaning ti accompagna nell’acquisto di aspiraliquidi proponendoti i migliori aspiraliquidi delle marche più note sul mercato.
Le migliori marche selezionate
Scegli l’offerta per aspiraliquidi più adatta a te, seleziona la macchina per aspirare polvere, liquidi e residui in grado di soddisfare appieno le tue esigenze, e affidati a una delle migliori marche sul mercato, tra cui: IPC, Biemmedue, Ghibli & Wirbel, Elsea, Lindhaus. Visita il catalogo online di AfiCleaning, scegli tra moltissimi prodotti e procedi all’acquisto di aspiraliquidi delle migliori marche, come aspiraliquidi IPC, aspiraliquidi Biemmedue, aspiraliquidi Ghibli & Wirbel, aspiraliquidi Elsea, aspiraliquidi Lindhaus: approfitta subito delle esclusive offerte!
Cosa sono gli aspiraliquidi
Gli aspiraliquidi, solitamente chiamati anche bidoni aspiratutto, sono macchine per la pulizia utilizzate per aspirare sia solidi che liquidi. Differiscono degli aspirapolveri per la potenza impiegata, capace anche di aspirare detriti più grandi e grandi quantità di liquidi.
Sono dotati di uno o più motori e permettono di aspirare grandi quantità di liquidi in poco tempo grazie alla loro elevata potenza.
Hanno inoltre un serbatoio molto capiente per raccogliere tutto lo sporco aspirato. Il serbatoio è inoltre facile da svuotare e pulire.
Aspiraliquidi piccoli e portatili
Esistono tantissimi modelli di aspiraliquidi e scegliere alcune volte può essere arduo. Nella prima tipologia cadono tutti gli aspiraliquidi piccoli e portatili. Macchine per la pulizia di piccole dimensioni, facili da trasportare perfetti per lavori in piccoli ambienti.
Queste macchine sono estremamente facili da usare: attacca la corrente, accendi il macchinario e poi cominciare ad aspirare sia solidi che liquidi. Solitamente queste macchine sono usate per i classici lavori che si possono fare in casa e una macchina particolarmente consigliata è l’aspiraliquidi IPC YP 1/27 W&D, facile da usare e comodo da trasportare.
Aspiraliquidi professionali e potenti
La seconda tipologia è quella degli aspiratori professionali, macchine potenti utilizzate solitamente per lavori più gravosi.
Questi aspiratori differiscono dai precedenti perché hanno motori più potenti e possono montare fino a tre motori contemporaneamente. Sono estremamente performanti e hanno di conseguenza serbatoi più capienti fino a 100 litri per contenere ancora più sporcizia.
Un esempio di queste macchine può essere l’aspiraliquidi professionale IPC GC 3/107 W&D, una macchina che permette di arrivare ad una depressione simile a quella degli aspiratori industriali.
Come funzionano i bidoni aspiratutto
I bidoni aspiratutto hanno un funzionamento molto simile a quello degli aspirapolveri, dove il motore genera una depressione che permette di aspirare in questo caso polveri, detriti e liquidi.
Però hanno inoltre uno scambiatore per evitare che i liquidi aspirati entrino all’interno del vano motore, assicurando la macchina durante i lavori da effettuare.
I vantaggi di usare un aspiraliquidi portatile
Gli aspiraliquidi sono facili da usare e permettono di fare tanti lavori che senza sarebbero impossibili da effettuare, come risolvere allagamenti o svuotare recipienti.
Solitamente gli aspiraliquidi sono macchine portatili, facili da trasportare mentre si lavora. Hanno infatti montate delle ruote pivottanti per permettere una facile movimentazione del macchinario.
Un altro vantaggio non indifferente degli aspiraliquidi è che sono molto potenti e permettono di aspirare qualsiasi tipologia di solido e liquidi, fatta eccezione di oli ed emulsioni che per alcuni modelli sono troppo densi da poter aspirare.
Dove vengono usati gli aspiraliquidi
Gli aspiraliquidi vengono usati per effettuare molti lavori, il primo che viene in mente è eliminare dagli ambienti l’acqua dal pavimento. Questo può accadere quando per esempio accadono degli allagamenti e dobbiamo rimuovere il grosso dei liquidi. In questi casi usare un aspiraliquidi per l’eccesso e un deumidificatore per rimuovere l’umidità risolveranno in poco tempo il problema.
Un altro lavoro che si può effettuare è lo svuotamento di recipienti o cisterne. In questi casi si può sfruttare la depressione dell’aspiratutto per aspirare facilmente liquidi presenti in un recipiente.
Ricordiamo però che un aspiraliquidi in alcuni casi non è la macchina migliore, come nel caso dell’aspirazione di oli ed emulsioni, dove infatti consigliamo di scegliere un aspiratore industriale adatto alle tue esigenze.