Generatori di aria calda industriali
A cosa servono?
Catalogo dei prodotti
Generatori di aria calda industriali in offerta
Da AfiCleaning trovi un vasto assortimento di generatori di aria calda industriali in offerta: approfitta dei migliori prezzi riservati ai clienti online per l’acquisto dei generatori di aria calda industriali più adatti alle tue esigenze. AfiCleaning ti accompagna nell’acquisto di generatori di aria calda industriali proponendoti i migliori generatori di aria calda industriali delle marche più note sul mercato.
Le migliori marche selezionate per te
Scegli l’offerta per i generatori di aria calda industriali più adatta a te, seleziona la macchina in grado di soddisfare appieno le tue esigenze, e affidati a una delle migliori marche sul mercato, tra cui: Biemmedue e Master. Visita il catalogo online di AfiCleaning, scegli tra moltissimi prodotti e procedi all’acquisto di generatori di aria calda industriali delle migliori marche, come i generatori di aria calda industriali Biemmedue e i generatori di aria calda industriali Master: approfitta subito delle esclusive offerte!
Cosa sono i generatori di aria calda industriali
I generatori di aria calda industriali sono macchine professionali per riscaldare grandi ambienti velocemente. Si differenziano dalle altre tipologie perché sono macchine fisse da porre all’interno dell’ambiente.
I generatori di calore industriale hanno diverse alimentazioni a seconda delle esigenze, ma solitamente vengono predisposti con alimentazione a gasolio ed elettrica.
Queste macchine sono costruite con un sistema a combustione indiretta, quindi lo scarico dei fumi viene diviso dall’aria calda generata. Questo permette di evitare di far entrare all’interno dei locali da riscaldare gli scarti della combustione.
Questi generatori solitamente non sono mobili. Se hai bisogno di un generatore d’aria calda mobile ti consigliamo di guardare la pagina dedicata ai riscaldatori a combustione indiretta, macchine carrellate per riscaldare grandi ambienti.
Come funzionano i generatori di aria calda industriali
Il funzionamento dei generatori di aria calda industriale è molto semplice. Per farli funzionare dovrai procurarti di corrente elettrica e del combustibile compatibile con il generatore scelto.
Il generatore è composto da una caldaia dove viene nebulizzato il gasolio, degli elettrodi per far partire la fiamma, lo scarico dei fumi e un serbatoio per il combustibile.
Quando la macchina viene accesa gli elettrodi vengono fatti scintillare mentre il gasolio viene nebulizzato. Questo processo farà partire la fiamma che andrà a riscaldare l’aria in entrata.
L’aria viene prelevata tramite delle ventole che successivamente la spingono nell’ambiente da riscaldare. Gli scarti della combustione non entrano mai a contatto con l’aria immessa nell’ambiente grazie ad un sistema costruito con degli scambiatori.
I residui della combustione vengono successivamente espulsi tramite lo scarico dei fumi.
I vantaggi di usare un generatore di calore industriale
Ci sono molti vantaggi nello scegliere un generatore di aria calda industriale. Il primo fra tutti è l’ingente risparmio dei costi di riscaldamento. Questo perché questi sistemi di riscaldamento sono ad altissima efficienza e permettono di riscaldare con poco carburante.
Oltre al risparmio un altro vantaggio è la facilità di installazione dell’impianto. Questo perché i generatori di aria calda industriali sono macchine complete che necessitano solo di un buco nel muro per lo scarico dei fumi e una presa per l’elettricità a 220V.
Sono inoltre predisposti con un termostato che si aziona al raggiungimento della temperatura. Questo permette di far lavorare la macchina solo quando è necessario con la giusta potenza, risparmiando ulteriormente sui costi per il riscaldamento.
Dove vengono usati i generatori di aria calda industriali
I generatori di aria calda industriali vengono solitamente utilizzati in grandi ambienti, visti la loro potenza di riscaldamento.
Un esempio può essere il riscaldamento di capannoni di stoccaggio dove è necessario mantenere una temperatura stabile per evitare il degrado dei prodotti stoccati. Qui un generatore di aria calda industriale è la scelta migliore in quanto non hai bisogno di preoccuparti del riscaldamento, basta settare il macchinario e il gioco è fatto.
Un altro esempio è per gli impianti sportivi, dove solitamente si hanno grandi ambienti molto alti da riscaldare per diverse ore nell’arco della giornata. Anche in questo caso un generatore di aria calda industriale ti permette di raggiungere le giuste temperature senza problemi con costi di installazione molto bassi.