Vasche lavaggio

Vasche lavaggio: esplora la nostra gamma dei migliori prodotti di AfiCleaning. Lavoriamo ogni giorno per garantire un vasto assortimento di Vasche lavaggio al miglior prezzo. Scopri qui sotto il catalogo di AfiCleaning.
Voglio comprare una macchina
Noleggiare una macchina
Riparazione e assistenza
Consulenza sull'acquisto

A cosa servono?

Prodotti per ogni situazione, sia per interventi professionali che industriali

I nostri servizi

Cosa possiamo fare per te oggi?

Assistenza tecnica e riparazioni vasche di lavaggio

Riparazioni, manutenzione e assistenza tecnica di vasche di lavaggio anche in loco
Richiedi assistenza
Indice

Le offerte per le vasche lavaggio

Da AfiCleaning trovi un vasto assortimento di Vasche lavaggio in offerta: approfitta dei migliori prezzi riservati ai clienti online per l’acquisto della Vasche lavaggio più adatta alle tue esigenze.AfiCleaning ti accompagna nell’acquisto di Vasche lavaggio proponendoti i migliori Vasche lavaggio delle marche più note sul mercato.

Cosa sono le vasche di lavaggio

Chiamate anche lavapezzi sono dei macchinari estremamente importanti per le officine utilizzati per lavare pezzi e particolari meccanici. Sono solitamente utilizzate nel settore automotive, particolarmente nelle officine meccaniche per la pulizia dei particolari di motori di veicoli durante i lavori di riparazione. Sono composte da una vasca dove avviene il lavaggio, un pennello permeabile a setole raschianti per pulire in profondità e un sistema per far riciclare il liquido detergente utilizzato per la pulizia.

Come funzionano

La pulizia avviene strofinando un pennello permeabile sul pezzo che si intende lavare, utilizzando uno speciale detergente per rimuovere grasso e residui. Il liquido detergente utilizzato cade dalla vasca all'interno di un contenitore che, tramite una pompa a circuito chiuso, fa risalire il liquido nella vasca. Questo sistema con pompa a riciclo permette di risparmiare notevoli quantità di liquido detergente, andando a riutilizzarlo costantemente.

Tipologie

Le vasche di lavaggio si dividono in due tipologie: fisse o carrellate. La versione mobile è pensata per chi ha necessità di movimentare le vasche di lavaggio in più postazioni lavorative con collegamento all’aria compressa. Sono inoltre disponibili vasche di lavaggio collegabili direttamente a fusti da 208 lt per la raccolta del liquido da smaltire dopo il lavaggio.

Alimentazione

Le vasche di lavaggio cono disponibili con alimentazione solo con aria compressa o con 220V per il ricircolo del liquido mediante elettropompa a immersione. L'alimentazione ad aria compressa le rende perfette compagne di officina, in quanto solitamente è sempre presente un compressore.

Capacità della vasca

Uno degli attributi più importanti da prendere in considerazione per scegliere la giusta vasca di lavaggio è la capacità della vasca. Più alto è il valore maggiore è la quantità di componenti che si possono pulire contemporaneamente.

Pressione di lavoro

Un altro attributo da tenere in considerazione per la scelta della giusta vasca di lavaggio è la pressione massima di lavoro consentita dall’impianto di pressurizzazione per il ricircolo del liquido di lavaggio.

Accessori da abbinare

Le vasche di lavaggio sono complete di pennello permeabile a setole raschianti per la pulizia precisa delle componenti e pistola di soffiaggio per eliminare eventuali residui. A seconda del modello sono dotate di ruote per gli spostamenti.

Dubbi? Facci una domanda, ti rispondiamo in giornata!
Fai una domanda
Cosa sono le vasche di lavaggio?
Domanda frequente
Le vasche di lavaggio sono macchinari estremamente importanti per le officine utilizzati per lavare pezzi e particolari meccanici.
La risposta di AfiCleaning
Come funzionano le vasche di lavaggio?
Domanda frequente
La pulizia avviene strofinando un pennello permeabile sul pezzo che si intende lavare, utilizzando uno speciale detergente per rimuovere grasso e residui. Il liquido detergente utilizzato cade dalla vasca all'interno di un contenitore che, tramite una pompa a circuito chiuso, fa risalire il liquido nella vasca.
La risposta di AfiCleaning
Quali tipologie esistono di vasche di lavaggio?
Domanda frequente
Le vasche di lavaggio si dividono in due tipologie: fisse o carrellate. La versione mobile è pensata per chi ha necessità di movimentare le vasche di lavaggio in più postazioni lavorative con collegamento all’aria compressa.
La risposta di AfiCleaning
Come si alimenta la vasca di lavaggio?
Domanda frequente
Le vasche di lavaggio cono disponibili con alimentazione solo con aria compressa o con 220V per il ricircolo del liquido mediante elettropompa a immersione. L'alimentazione ad aria compressa le rende perfette compagne di officina, in quanto solitamente è sempre presente un compressore .
La risposta di AfiCleaning
4.6
Sulla base di
12
recensioni
Lascia una recensione

Accessori e ricambi disponibili

Da noi trovi tuto per la tua macchina
Vasche lavaggio
Per lavare pezzi e attrezzi nelle officine meccaniche
Richiedi informazioni

I nostri articoli

Il nostro blog: guide, notizie e consigli
Nessun articolo trovato.
Domanda per
Vasche lavaggio
Facci una domanda, ti rispondiamo in giornata.
Le domande saranno soggette a moderazione da parte di AfiCleaning: non saranno accettate domande con contenuti offensivi, pubblicitari o non coerenti con il prodotto. Nessun dato personale sarà mostrato, come indirizzo email o nome completo.
Proseguendo accetti l'informativa sulla privacy di AfiCleaning.
La tua richiesta è stata inviata con successo. Grazie di averci contattato. Analizzeremo la tua richiesta e ti ricontatteremo appena possibile. Nel frattempo potresti farti un giro nel nostro sito per vedere se ti possiamo aiutare con altro!
¯\_(ツ)_/¯
Qualcosa è andato storto. Ti preghiamo di contattarci telefonicamente e di segnalarci il problema. Grazie della collaborazione e buona giornata.