Essiccare prodotti
I prodotti consigliati
L'essiccazione è un processo in cui si riduce il contenuto di umidità di un prodotto. Esistono diversi tipi di processi di essiccazione, come l'essiccazione al sole, l'essiccazione all'aria e l'essiccazione in forno. Il tabacco è uno dei prodotti più comuni da essiccare.
Essiccare prodotti con un deumidificatore
L'essiccazione dei prodotti con un deumidificatore può farti risparmiare tempo, denaro ed energia. Infatti un deumidificatore, grazie all’utilizzo di un umidostato, ti permette di garantire il giusto grado di umidità all’interno di un ambiente di stoccaggio. In questo modo puoi asciugare quanto basta i tuoi prodotti.
Essiccare prodotti con un generatore di aria calda
L'essiccazione dei prodotti con un generatore di aria calda è un processo in uso da decenni. È il modo più efficiente dal punto di vista energetico ed ecologico per essiccare i prodotti. Il processo utilizza aria calda per soffiare l'umidità dal prodotto ad alta velocità, che rimuove l'umidità evaporandola. Questo metodo ti permette di essiccare molto velocemente i prodotti, ma non garantisce il giusto grado di umidità.