Macchine per il riscaldamento
A cosa servono?
Scopri tutte le offerte sui prodotti per il riscaldamento di AfiCleaning
Da AfiCleaning trovi un vasto assortimento di prodotti per il riscaldamento in offerta: approfitta dei migliori prezzi riservati ai clienti online per l’acquisto di attrezzatura per riscaldare professionali delle migliori marche.
I migliori prodotti per la tua azienda
Sullo store potrai trovare moltissime offerte sulle macchine per riscaldare in continuo aggiornamento per venire incontro alle esigenze più disparate: per quanto riguarda il riscaldamento industriale possiamo dire di essere uno dei migliori negozi online per il riscaldamento, dove i clienti possono comprare macchine per la loro azienda in totale sicurezza e comodità.
Una delle categorie più ricche è senza dubbio quella dei generatori di aria calda: sullo store di AfiCleaning è infatti possibile trovare le migliori offerte sui nuovi riscaldatori. Questi macchinari sono perfetti per riscaldare durante il periodo invernale qualsiasi tipologia di ambiente. Esistono tantissime tipologie per soddisfare le tue esigenze, da quelli a combustione diretta per lavorare in esterno a quelli indiretti canalizzabili per riscaldare capannoni e magazzini. Per riscaldare invece locali come bar o ristoranti, abbiamo le lampade ad infrarossi e i funghi riscaldanti: macchinari perfetti per riscaldare dehors e terrazze dei locali. Da AfiCleaning troverai tutte le macchine per il riscaldamento in sottocosto, ti basterà scegliere il modello che ti interessa e contattarci per un preventivo personalizzato alle tue esigenze.
Cosa sono le macchine per il riscaldamento industriale
Le macchine per il riscaldamento industriale sono macchinari professionali utilizzati per alzare la temperatura in ambienti dove è difficile riscaldare con metodi tradizionali. Questi macchinari sono pensati per far risparmiare tempo e denaro non solo dal punto di vista di consumo ma anche di metodo e installazione.
I metodi di riscaldamento che utilizzano queste macchine vanno dal riscaldamento totale del plesso fino a quello localizzato. Ogni metodo di riscaldamento ha alla fine dei conti i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, da prendere in considerazione a seconda delle situazioni.
Anche dal punto di vista di installazione troviamo un risparmio non indifferente, in quanto la maggior parte dei macchinari proposti presenta una bassa o anche bassissima spesa per far funzionare l’impianto.
Come riscaldare gli ambienti in poco tempo
Ci sono diverse soluzioni per riscaldare diversi ambienti in poco tempo. A seguire ne spieghiamo alcune delle più richieste.
Riscaldamento con aria calda
La prima soluzione è quella dell’aria calda. In questo caso avremo una macchina che tramite una caldaia riscalda l’aria in entrata e con una ventola la spinge verso il luogo desiderato. Queste macchine vengono chiamate generatori di aria calda.
Il vantaggio dell’utilizzo di un generatore di aria calda è l’efficienza di questi macchina e le poche emissioni, soprattutto con gli ultimi modelli. Infatti questi macchinari, nonostante nella maggior parte utilizzino un sistema di alimentazione a combustibile, come GPL, metano, kerosene o gasolio, riescono a tenere bassissime le emissioni.
Esistono tantissime tipologie di cannoni ad aria calda a seconda delle esigenze, sia per interni che per esterni. Necessitano tra le altre cose nella maggior parte dei casi di un costo di installazione nullo: infatti sono macchine plug & play, dove ti basta posizionare la macchina nel luogo che vuoi riscaldare e accenderla.
Esistono anche versioni industriali da canalizzare in vari punti o versioni elettriche per chi ha a disposizione solo la corrente.
Riscaldamento con infrarossi
La seconda tipologia è quella del riscaldamento ad infrarossi. In questo non andiamo a sparare aria calda negli ambienti bensì a irraggiare l’ambiente con gli infrarossi. La maggior parte di queste attrezzature emana proprio il classico rosso che conosciamo bene.
Queste macchine sono perfette per un riscaldamento localizzato, in quanto riscaldano soltanto la zona dove vengono puntate. Questo porta ad un vantaggio e uno svantaggio da prendere in considerazione: il vantaggio è che facendo un riscaldamento localizzato riduciamo i costi, in quanto andremo a riscaldare soltanto una parte circoscritta dell’ambiente. Lo svantaggio è che nel momento in cui spegniamo la macchina l’ambiente tornerà velocemente a basse temperature. Il principio è lo stesso del sole alla fine dei conti, che riscalda fino a che è visibile.
Riscaldatori a piramide
Per chi necessita di uno strumento più bello da vedere, abbiamo anche i riscaldatori a piramide. Questi riscaldatori si mostrano proprio come dei veri oggetti di design e sono infatti perfetti per gli esterni di bar e ristoranti.
Il principio di funzionamento è quello di una classica stufa e presentano alimentazioni a pellet o GPL.