Pulire vetrate
I prodotti consigliati
La pulizia dei vetri è uno dei lavori più noiosi. Possono essere necessarie ore per pulirli tutti e non è affatto più facile poiché sono costantemente esposti a sporco, macchie, polvere e altri elementi che rendono il lavoro ancora più difficile.
Esistono molti modi per pulire le finestre, ma uno dei metodi più popolari è utilizzare attrezzatura apposita come il tergivetro o un sistema ad acqua pura. I vantaggi dell’utilizzo dell’acqua pura sono molti: funziona su qualsiasi superficie della finestra, non lascia aloni ed è ecologico.
Che cosa sono i sistemi ad acqua pura?
I sistemi di acqua pura sono una soluzione ecologica per la pulizia di vetrate senza l’utilizzo dei prodotti chimici, utilizzano potenti filtri e ionizzatori per eliminare le impurità nell'acqua.
Questi filtri sono:
- filtro a sedimentazione per l’eliminazione delle sostanze in sospensione
- filtro a carboni attivi per rimuovere il cloro
- membrana osmosi inversa per rimuovere fino al 98% di sostanze disciolte in acqua
- resina deionizzante che rimuove le restanti parti disciolte in acqua
Con l'aiuto di un sistema di pulizia ad acqua pura e di ionizzatore, puoi creare acqua pura che è sicura da usare sulle tue finestre. Lo ionizzatore abbatterà i minerali nell'acqua del rubinetto in modo che non vengano lasciati indietro dopo aver pulito le finestre. Questo ti lascerà anche con superfici più pulite e vetri cristallini. L'acqua pura infatti non contiene minerali o sostanze chimiche.
Cos’è il filtro a sedimentazione per l’eliminazione delle sostanze in sospensione dell’acqua?
Il filtro a sedimentazione viene utilizzato per rimuovere le sostanze acquose in sospensione dai fluidi. Rimuove particelle fini e grossolane, nonché oli, proteine e altre sostanze organiche.
Il filtro di sedimentazione è un processo utilizzato nel trattamento dell'acqua che è stato inventato dall'ingegnere William James Wylie nel 1878.
Cos’è il filtro a carboni attivi per rimuovere il cloro dall’acqua?
Il filtro a carbone attivo è un tipo di filtro per l'acqua che rimuove il cloro dall'acqua. È anche noto come filtro a carbone attivo granulare o filtro GAC. Il filtro può rimuovere il cloro sia dall'acqua potabile che dalle acque reflue.
I filtri a carbone attivo sono fatti di carbone, materiale che è stato lavorato per avere un'ampia superficie per l'assorbimento. I filtri a carbone attivo sono disponibili in diverse dimensioni e forme, ma funzionano tutti allo stesso modo: assorbendo le molecole di gas sulla loro superficie.
Cos’è la membrana osmosi inversa?
La membrana ad osmosi inversa è una membrana semipermeabile che blocca il passaggio di ioni e molecole polari, ma consente il passaggio di molecole non polari. Il processo di osmosi inversa si basa sul principio che le molecole d'acqua sono più attratte da altre molecole d'acqua che dai soluti disciolti.
Cos’è la resina deionizzante?
La resina ionizzante è una resina chimica bianca a scambio ionico che rimuove il materiale inorganico disciolto dall'acqua, inclusi sali e altri metalli.
Rimuove gli ioni dall'acqua scambiandoli con ioni idrogeno nei suoi pori. Questo processo riduce la conducibilità dell'acqua ed elimina il suo contenuto di minerali disciolti, il che la rende perfetta per la filtrazione dell'acqua potabile.
Quali sono le attrezzature adatte alla pulizia dei vetri?
Esistono molti modi per pulire le finestre, ma uno dei metodi più popolari è utilizzare un tergivetro o uno strumento per la pulizia delle finestre.
Un tergivetro viene spesso utilizzato per rimuovere sporco, acqua e altri detriti dalle finestre. Il tergivetro ha un bordo in gomma o plastica e ha un bordo con una lama sottile attaccata. Un tergivetro può essere utilizzato per molte attività diverse, tra cui la pulizia di vetri, specchi, piastrelle e altro ancora.
I tergivetri possono essere utilizzati anche per altri scopi, come rimuovere ghiaccio e neve dalle superfici nei mesi invernali.
Sarà inoltre necessario l’utilizzo delle seguenti forniture specializzate per rimuovere lo sporco dalle superfici delle finestre:
- Un panno morbido o una spugna, preferibilmente con lato sfregante non troppo aggressivo per evitare danneggiamenti e sfregamenti.
- Un secchio di acqua tiepida e sapone schiumoso, a volte le persone usano aceto o ammoniaca per eliminare lo sporco o la sporcizia sulla superficie della finestra.