Repellenti ecologici antizanzare
I prodotti consigliati
L'uso di repellenti per zanzare naturali è un'alternativa popolare ai tradizionali repellenti per zanzare a base chimica.
I repellenti naturali sono costituiti da piante e oli efficaci nel tenere lontane le zanzare, come la citronella, la menta piperita e il rosmarino.
Perché le zanzare sono così fastidiose e pericolose?
Le zanzare sono uno dei parassiti più fastidiosi al mondo. Trasmettono malattie da persona a persona come la malaria, il virus del Nilo occidentale, la febbre dengue, la febbre gialla e la filariosi, che può causare elefantiasi (una malattia parassitaria), in più sono una grande seccatura e fonte di disagio.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che ci siano 200 milioni di casi di malaria ogni anno, con circa 400.000 morti. La malaria è una delle cause di morte più comuni tra i bambini sotto i 5 anni in Africa.
Le zanzare hanno bisogno di acqua per deporre le uova e riprodursi. Tuttavia, possono anche riprodursi in contenitori di acqua o terreno umido o persino acqua stagnante su una foglia o superficie di una pianta. Possono riprodursi più velocemente quando ci sono più zanzare presenti perché gareggeranno per il cibo e lo spazio per riprodursi.
Il modo migliore per proteggersi dalle zanzare è usare repellenti antizanzare.
Come proteggersi dalle zanzare?
Le zanzare possono essere un problema serio in estate. Sono noti per diffondere malattie come la malaria e il virus del Nilo occidentale. Il modo migliore per proteggersi dalle zanzare è usare repellenti per insetti ed evitare di uscire la sera.
Ci sono molti modi per proteggersi dalle zanzare. Uno di questi è l'uso di repellenti per insetti. Queste sono sostanze che tengono lontane le zanzare perché hanno un cattivo odore o le uccidono al contatto.
Esistono molti tipi diversi di repellenti per zanzare che puoi usare, ma non tutti funzionano bene come gli altri. È importante sapere quale tipo di repellente per zanzare funziona meglio per te e la tua famiglia prima di acquistare qualsiasi prodotto.
La prima cosa a cui dovresti pensare quando scegli un repellente per zanzare è quanto dura e quanto spesso devi riapplicarlo. Alcune persone hanno bisogno di spruzzarsi solo una volta ogni 12 ore, mentre altre ne hanno bisogno più frequentemente.
Quali sono i migliori repellenti ecologici anti zanzare?
Uno dei modi più popolari per respingere le zanzare è con uno spray repellente naturale a base di oli essenziali come citronella, menta piperita, olio di eucalipto limone, rosmarino e lavanda. Questi oli sono stati usati per secoli per tenere a bada le zanzare.
Qualora i repellenti naturali non fossero sufficienti è possibile ricorrere a insetticidi o repellenti per zanzare elettronici collegati a qualsiasi presa in casa o in ufficio. Questi dispositivi emettono un suono ad alta frequenza che non è rilevabile dall'uomo ma è altamente irritante per le zanzare e altri insetti pungenti come mosche, pulci, zecche e falene.