Eiettori idropulitrici

Eiettori idropulitrici: da AfiCleaning trovi i migliori accessori accessori per le tue macchine. Lavoriamo ogni giorno per garantire un vasto assortimento di Eiettori idropulitrici al miglior prezzo.
Richiedi preventivo
I tuoi dati sono al sicuro.
Tutti gli accessori delle migliori marche
Trattativa riservata per le aziende
Applicabili ulteriori sconti sull'acquisto
Indice

Scopri tutte le offerte su Eiettori idropulitrici di AfiCleaning

Da AfiCleaning trovi un vasto assortimento di Eiettori idropulitrici in offerta: approfitta dei migliori prezzi riservati ai clienti online per l’acquisto di Eiettori idropulitrici più adatti alle tue esigenze.AfiCleaning ti accompagna nell’acquisto di Eiettori idropulitrici proponendoti i migliori accessori per idropulitrici delle marche più note sul mercato.

Scopri le migliori marche selezionate per te da AfiCleaning

Scegli l’offerta per Eiettori idropulitrici più adatta a te, seleziona il prodotto in grado di soddisfare appieno le tue esigenze, e affidati a una delle migliori marche sul mercato, tra cui: IPC, Biemmedue, Comet, Lavor, CMT, Annovi Reverberi, Portotecnica, Tecnomec e Idromatic.

Che cos’è un eiettore

L’eiettore è un accessorio per idropulitrici che ti permette di unire il potere pulente dell’acqua pressurizzata ad un prodotto chimico. Grazie all’eiettore puoi evitare di applicare a priori il prodotto chimico e di erogarlo contemporaneamente con l’acqua in uscita dell’idropulitrice.

Esistono diverse tipologie di eiettori a seconda del come vengono implementati sulla macchina. Alcuni modelli presentano un eiettore integrato nella macchina e comprendono un apposito serbatoio per contenere il detergente da utilizzare. Altri invece vengono montati all’uscita della macchina e utilizzano una tanica esterna per il prodotto. Infine possiamo trovare degli eiettori direttamente sulle lance delle idropulitrici, che comprendono una piccola tanica per contenere il prodotto chimico.

A cosa serve?

Le applicazioni dipendono dalla tipologia di prodotto che vuoi utilizzare. Alcuni esempi possono essere:

  • Applicare un prodotto anticalcare per evitare la formazione del calcare sulle superfici;
  • Applicare un igienizzante profumato per lavare pavimentazioni esterne;
  • Abbinare all’acqua ad alta pressione un solvente, così da sciogliere lo sporco incrostato;
  • Usare un detergente sgrassante per rimuovere lo sporco grasso, come per le industrie alimentari;
  • Impiegare un detergente per le carene per pulire le automobili;
  • Con un’apposita pistola, può essere utilizzato un prodotto schiumogeno per rimuovere con più efficacia lo sporco.

I vantaggi dell’eiettore

Il vantaggio principale è il poter dare un prodotto chimico direttamente con l’acqua ad alta pressione dell’idropulitrice. In questo modo puoi diminuire i tempi di lavoro in quanto non dovrai applicare il prodotto prima della pulizia.

Un altro vantaggio è quello di poter sfruttare la gittata del getto d’acqua per dare il prodotto anche dove non arrivi, come per esempio per pulizie verticali.

Gli svantaggi

Nonostante gli eiettori abbiano delle buone ragioni per l’utilizzo, hanno anche molti difetti non indifferenti.

Il principale svantaggio è la sicurezza per i componenti della tua idropulitrice. Se l’eiettore dovesse rompersi, o dovesse mancare il detergente, l’idropulitrice aspirerebbe aria all’interno della testa. Questo può portare a problemi non indifferenti, come la degradazione di tenute e bielle e la rottura dei pistoni.

Un altro svantaggio è relativo alla quantità di prodotto che viene utilizzato, in quanto un utilizzo continuativo della macchina finisce in poco tempo il detergente in uso.

Come funziona l’eiettore?

Per capire il funzionamento dobbiamo prima capire che cos’è l’effetto Venturi. Con Effetto Venturi intendiamo il fenomeno idrodinamico per cui la pressione di una corrente fluida aumenta con il diminuire della velocità. Secondo questo fenomeno, che prende il nome da Giovanni Battista Venturi, maggiore è l’acqua in alta pressione immessa nel sistema e maggiore sarà la quantità di detergente immesso nel getto. Basterà quindi aggiungere l’eiettore all’uscita dell’idropulitrice ed il gioco è fatto. Il tutto senza implementare nessuna ulteriore pompa.

Come è fatto?

Gli eiettori sono accessori estremamente semplici. L’eiettore è composto da una guarnizione OR, una sfera in acciaio e una molla. La guarnizione OR evita che ci siano perdite di detergente, la sfera in acciaio chiude l’uscita, mentre la molla regola la posizione della sfera. Il funzionamento è estremamente semplice: l’apertura o la chiusura, azionata con la rotazione del tappo, allenta o restringe la molla presente all’interno, che di conseguenza fa passare o meno il detergente.

Solitamente gli eiettori sono costruiti in ottone, ma esistono anche eiettori in acciaio inox.

Requisiti dell’eiettore

Qualsiasi tipologia di idropulitrice può utilizzare questo accessorio. Che sia domestica per lavare il terrazzo o altamente professionale, esiste un eiettore adatto per la tua idropulitrice.

Va detto che le idropulitrici con eiettore integrato non necessitano di uno ulteriore.

Come si monta

Montare un eiettore è estremamente semplice: basterà aggiungere all’uscita della macchina l’accessorio e caricare la tanica con il detergente che si intende utilizzare. Nel caso si voglia utilizzare l’eiettore integrato ad una lancia, basta smontare la lancia standard e montare quella con l’accessorio.

Manutenzione

L’eiettore, essendo un accessorio estremamente delicato per la salute della tua idropulitrice, va sempre tenuto d’occhio. La rottura di un componente può causare diversi danni alla tua idropulitrice. Per questo motivo necessita di una manutenzione costante per controllare il livello di deterioramento dei componenti.


Dubbi? Facci una domanda, ti rispondiamo in giornata!
Fai una domanda
Eiettori idropulitrici
Richiedi informazioni
Domanda per
Eiettori idropulitrici
Facci una domanda, ti rispondiamo in giornata.
Le domande saranno soggette a moderazione da parte di AfiCleaning: non saranno accettate domande con contenuti offensivi, pubblicitari o non coerenti con il prodotto. Nessun dato personale sarà mostrato, come indirizzo email o nome completo.
Proseguendo accetti l'informativa sulla privacy di AfiCleaning.
La tua richiesta è stata inviata con successo. Grazie di averci contattato. Analizzeremo la tua richiesta e ti ricontatteremo appena possibile. Nel frattempo potresti farti un giro nel nostro sito per vedere se ti possiamo aiutare con altro!
¯\_(ツ)_/¯
Qualcosa è andato storto. Ti preghiamo di contattarci telefonicamente e di segnalarci il problema. Grazie della collaborazione e buona giornata.