Depurare l'acqua
I prodotti consigliati
L'acqua è la base di tutta la vita sulla Terra. È la bevanda più consumata al mondo e non sono solo gli esseri umani ad aver bisogno di acqua per sopravvivere. Il pianeta, gli animali e le piante dipendono tutti da esso.
La purificazione dell'acqua è un processo che rimuove le impurità dall'acqua in modo che possa essere tranquillamente consumata o utilizzata per altri scopi. È importante sapere come purificare l'acqua perché senza acqua potabile pulita le persone possono ammalarsi o morire per malattie come il colera e la dissenteria.
Alcuni metodi per la depurazione dell’acqua
Esistono molti modi per purificare l'acqua - bollire, filtrare, utilizzare sostanze chimiche come compresse di iodio o candeggina al cloro - ma ognuno di questi metodi ha i suoi inconvenienti. Ad esempio, l'ebollizione può richiedere molto tempo e potenzialmente pericolosa se eseguita in modo improprio.
Depurare l’acqua con un generatore di ozono
L'ozono è un disinfettante naturale che si trova nell'alta atmosfera terrestre. Viene anche usato come disinfettante per l'acqua. I generatori di ozono vengono utilizzati per creare gas ozono e uccidere batteri e altri agenti patogeni nell'acqua potabile, nelle piscine, nelle spa, nelle vasche idromassaggio e in altre fonti d'acqua.
Questa procedura viene solitamente utilizzata per la sanificazione dell’acqua in acquedotti di grandi dimensioni con macchinari industriali. Nonostante questo può essere effettuata anche in casa con un generatore di ozono di piccole dimensioni.
Dopo aver disinfettato l’acqua è buona norma filtrarla con filtri microscopici per eliminare l’eccesso di minerali all’interno.