

Sturare tubi
I prodotti consigliati

Se hai uno scarico intasato, è importante prendersene cura il prima possibile.
Puoi usare un'idropulitrice per risolvere questo problema. Questo tipo di macchina ha un potente getto d'acqua che eliminerà l'intasamento e libererà lo scarico.
Cosa sono le idropulitrici?
L'idropulitrice è un tipo comune di getto d'acqua ad alta pressione che utilizza un motore elettrico o un motore a gas per azionare la pompa, che crea acqua ad alta pressione. Un ugello dirige quindi l'acqua su una superficie, in genere per pulirla.
Un'idropulitrice viene solitamente utilizzata per la pulizia e può essere classificata in due tipi: fredda e calda.
Le idropulitrici a freddo vengono utilizzate per scopi di pulizia generale come la rimozione di sporco, olio e grasso dalle superfici con un basso rischio di danneggiarle.
Le idropulitrici a caldo vengono utilizzate per scopi più intensivi come rimuovere vernice, ruggine o incrostazioni da superfici che sono state preparate per resistere al calore.
È utilizzato in molti settori diversi, tra cui l'edilizia, l'agricoltura e l'uso domestico. Nell'uso domestico possono essere applicati a una varietà di compiti come rimuovere lo sporco da ponti o patii, pulire le automobili e stasare tubazioni intasate.
Cosa si accumula nelle tubazioni?
I tubi sono responsabili del flusso d'acqua e sono parte integrante del nostro sistema idrico. Forniscono acqua potabile sicura e pulita a case e aziende in tutto il paese. I tubi sono utilizzati anche nei sistemi fognari per raccogliere e trasportare il materiale di scarto lontano da noi.
Trasportano molte cose come sporcizia, detriti e persino rifiuti animali. Infatti, i tubi possono accumulare fino a 70 chili di rifiuti in soli 3 mesi!
Come posso utilizzare un’idropulitrice per sturare una tubazione?
Una delle cause più comuni di scarichi intasati è lo sporco o altre particelle intrappolate nel tubo. La migliore pratica è usare uno stantuffo e applicare forza allo zoccolo finché non si libera. Altrimenti è possibile provare a versare acqua bollente nello scarico per poi cercare di smuovere i residui con uno stantuffo.
Qualora anche questo non fosse sufficiente è possibile risolvere con un'idropulitrice. Le idropulitrici, utilizzando acqua ad alta pressione, spazzano via lo sporco accumulato nei tubi.
Il dispositivo è in genere collegato a una fonte d'acqua esterna, come un rubinetto o un raccordo per tubo flessibile, e quindi diretto verso l’apposito accessorio installato sull’idropulitrice denominato sonda sturatubi.
La pressione è così forte da far esplodere i detriti e rimuovere grasso e altre sostanze accumulate all'interno che impediscono all'acqua di fluire attraverso il tubo! Questo è il motivo per cui è importante assicurarsi di avere una quantità adeguata di acqua prima di iniziare farla confluire nella tubazione.
I nostri servizi
Assistenza tecnica


Noleggio
Usato ricondizionato
I nostri articoli

Pressione delle idropulitrici: di quanta ne ho bisogno?

Quanta portata d'acqua deve avere l'idropulitrice? Guida con esempi

Idropulitrici a Batteria: vantaggi e svantaggi. Guida 2023
