I nostri prodotti sono disponibili sul portale del MePA per la P.A. Scopri di più!
Ricevi la nostra newsletter

Cosa sono i deumidificatori?

I deumidificatori sono macchine per il controllo del clima che rimuovono l’umidità in eccesso presente nei locali chiusi.
Ivo Sassi
Settembre 4, 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Indice

Tipologie di deumidificatori

I deumidificatori si divino in civili e industriali a seconda della portata di umidità che riescono ad eliminare e al tempo che ci mettono nel processo di deumidificazione.

Deumidificatori domestici

Deumidificatori di piccola portata perfetti per abitazioni e piccole stanze. Di semplice funzionamento: basterà settare la quantità di umidità da rimuovere e attaccare il deumidificatore alla corrente.

Deumidificatori industriali

Sopra al livello domestico troviamo i deumidificatori industriali: maggiore portata, maggiore potenza e struttura più resistente. Pensati per l’uso continuo, in quanto sono compresi di attacco per lo scarico d’acqua.

Applicazioni dei deumidificatori

Settore Agricolo

Per asciugare stalle e allevamenti dopo la pulizia, per lo stoccaggio di prodotti essiccati e per mantenere il giusto grado di umidità in locali come cantine.

Settore Nautica

Per mantenere il giusto grado di umidità durante le fasi di verniciatura e risolvere piccoli allagamenti nei cantieri navali.

Settore Ho.Re.Ca.

Per mantenere il giusto grado di umidità in piscine, librerie, spogliatoi e per l’eliminazione di umidità derivata da allagamenti.

Settore Industria

Per rimuovere e controllare l’umidità in eccesso in particolari processi tecnologici proteggendo da condense e corrosioni e per accelerare i processi di asciugatura durante i lavori di costruzione e restauro.

Settore Alimentare

Fondamentale per ripristinare i livelli ideali di umidità allo scopo di combattere le muffe, essiccare le carni, mantenere la freschezza dei prodotti e favorire il processo di maturazione.

Settore Automotive

Per l’eliminazione di umidità durante le fasi di verniciatura dei vari autoveicoli in carrozzerie e officine.

Ivo Sassi
Settembre 4, 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Deumidificatori

Macchine per il controllo del clima che, tramite aspirazione e raffreddamento dell’aria, rimuovono l’umidità in eccesso presente nei locali chiusi.
Vai a Deumidificatori →

Compila il modulo contattare AfiCleaning

Grazie per aver compilato il modulo, clicca sul pulsante per scaricare la brochure

Compila il modulo per scaricare la brochure di Cosa sono i deumidificatori?