I nostri prodotti sono disponibili sul portale del MePA per la P.A. Scopri di più!
Idropulitrice professionale ad acqua fredda IPC BENZ-C

Idropulitrice IPC BENZ-C

Tipologia: Idropulitrice ad Acqua fredda
L’idropulitrice professionale IPC Benz-C è un’idropulitrice ad acqua fredda con motore a scoppio ideale per lavori di pulizia di media difficoltà senza allacciamento alla rete elettrica.

Indice

Funzionalità della idropulitrice IPC BENZ-C

L’idropulitrice professionale ad acqua fredda con motore a scoppio IPC Benz-C è una macchina a scoppio professionale, robusta, affidabile e soddisfacente. Grazie all’alta pressione dell’acqua permette di pulire anche lo sporco più tedioso, è indicata per l’utilizzo senza allacciamento alla rete elettrica come in terreni agricoli e cantieri edili. È equipaggiata con motore endotermico Honda a benzina serie GX raffreddato ad aria ed è dotata di due ruote pneumatiche di grande diametro con ampio battistrada per un trasporto più sicuro e maneggevole. I modelli DL sono dotati di deceleratore idraulico.

Applicazione della idropulitrice IPC BENZ-C

L’idropulitrice ad acqua fredda con motore diesel o benzina IPC Benz-C è una macchina estremamente versatile e adattabile a diverse tipologie di lavori in diversi settori, come quello navale, edile e agricolo. Infatti l’acqua in uscita d permette di rimuovere lo sporco per pulire velocemente superfici di vario genere, parti meccaniche e veicoli Nel settore nautica la IPC Benz-C viene impiegata per la pulizia di scafi e imbarcazioni. Particolarmente indicata per il settore edile in quanto, affiancata a diversi accessori come un ugello rotante o uno sturatubi, permette di realizzare diversi lavori di pulizia come la pulizia di attrezzature, come le betoniere, e dei macchinari da lavoro, come escavatori, rulli compattatori e autocarri. Trova largo impiego anche nel settore agricolo per la pulizia degli ambienti per la conservazione degli alimenti e per la pulizia delle varie cassette di raccolta di frutta e verdura. Inoltre la IPC Benz-C permette di pulire tutti i mezzi di lavoro agricoli come trattori, mietitrebbie, falciatrici, aratri e rotopresse. Viene impiegata anche settore Ho.Re.Ca, collettività e sanità per la pulizia nei lughi pubblici, negli istituti scolastici e medici per operazioni di rimozione di intonaci, vernici e graffiti, pulizia di pavimentazioni di vialetti, pulizia di recinzioni e ringhiere e stasatura di tubazioni otturate.

Dati tecnici dell'idropulitrice IPC BENZ-C

Grazie all’alta pressione dell’acqua in uscita di 120-250 bar a seconda della versione scelta, l’idropulitrice IPC Benz-C permette di pulire anche lo sporco più incrostato e tedioso. È stata progettata per le lavorazioni e le manutenzioni che richiedono elevate pressioni, alte portate e grande affidabilità di esercizio indispensabile in ambito industriale. È dotata di pompa con pistoni in ceramica e testata in ottone. Ha una portata d’acqua da 16 a 21 l/min che le permette in poco tempo di rimuovere grandi quantità di sporco incrostato. Il motore endotermico con alimentazione a benzina permette alla idropulitrice IPC Benz-C di poter operare anche in ambienti dove non è sufficiente o è del tutto assente l’alimentazione elettrica. Disponibile in 9 diverse versioni, scarica la brochure per scoprire più informazioni.
Pressione
250
bar
Portata
30
lt/m
Alimentazione
Benzina

Accessori dell'idropulitrice IPC BENZ-C

L’idropulitrice IPC Benz-C è fornita con dotazioni standard come tubo ad alta pressione, impugnatura e la lancia con ugello per il lavaggio. È possibile corredarla con accessori optional come l’ugello rotante per facilitare la rimozione di sporco più incrostato come da facciate e scafi di imbarcazioni, sonde sturatubi per lo stasamento di tubazioni sia per uso domestico che professionale e idrosabbiatrici per effettuare sabbiatura mediante la combinazione di acqua e sabbia.

Galleria dell'idropulitrice IPC BENZ-C

Puoi trovare qui sotto una galleria delle applicazioni dell’idropulitrice IPC BENZ-C

Preventivo e prezzo IPC BENZ-C

Contattaci per conoscere il prezzo di IPC BENZ-C e le modalità d'acquisto

I nostri servizi per IPC BENZ-C

Vendita. Noleggio. Assistenza tecnica.

Vendita

Di tutte le tipologie di macchine, sistemi e accessori. Disponibile in diverse soluzioni, come il noleggio a lungo termine operativo.

Noleggio

Noleggio di macchine e sistemi in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.

Assistenza

Assistenza tecnica sicura e garantita su tutte le tipologie di macchine, sistemi e accessori di qualsiasi marchio in circolazione.

Consulenza

Noleggio di macchine e sistemi in diverse soluzioni come noleggio giornaliero, breve, medio e lungo termine.

Prodotti correlati a IPC BENZ-C

Ti potrebbe interessare
Idropulitrice professionale ad acqua fredda IPC PW-C45

Idropulitrice IPC PW-C45

Tipologia: Acqua fredda
Pressione: fino a 190 bar
Portata: fino a 15 lt/min
L’idropulitrice ad acqua fredda IPC PW-C45 è una macchina professionale per lavori di media gravosità come pulizia di mezzi di lavoro e pavimentazioni.
Idropulitrice professionale ad acqua fredda IPC BENZ-C

Idropulitrice IPC BENZ-C

Tipologia: Acqua fredda
Pressione: fino a 250 bar
Portata: fino a 30 lt/min
L’idropulitrice professionale IPC Benz-C è un’idropulitrice ad acqua fredda con motore a scoppio ideale per lavori di pulizia di media difficoltà senza allacciamento alla rete elettrica.
Idropulitrice ad acqua fredda Biemmedue Maxima

Idropulitrice Biemmedue Maxima

Tipologia: Acqua fredda
Pressione: fino a 350 bar
Portata: fino a 30 lt/min
L’idropulitrice professionale Biemmedue Maxima è un’idropulitrice ad acqua fredda affidabile e performante che permette di svolgere lavori di pulizia di media gravosità.
Ancora indeciso?

Guida all'acquisto delle idropulitrici

Se ancora sei indeciso su quale sia il modello di idropulitrice perfetto per le tue esigenze, leggi questa guida per capire quali caratteristiche dovrebbe avere la tua nuova pulitrice ad acqua pressurizzata.

UTILIZZO DELLE IDROPULITRICI

Per scegliere la giusta idropulitrice dobbiamo prima di tutto capire quale lavoro dobbiamo svolgere.

Esistono infatti varie tipologie di idropulitrici progettate per diverse tipologie di lavoro, dalle idropulitrici domestiche come Comet 1700 Extra, utilizzate per lavori occasionali come per la pulizia della propria auto o di spazi esterni come piazzali e vialetti, fino alle idropulitrici professionali come IPC PW-H90, utlizzzate per lavori continuativi e gravosi.

Applicazione idropulitrice
Applicazione idropulitrice IPC PW-C45

TIPOLOGIE DELLE IDROPULITRICI

Le idropulitrici si dividono in idropulitrici ad acqua calda e idropulitrici ad acqua fredda.

Le idropulitrici ad acqua calda sono dotate di una caldaia per scaldare l’acqua in alta pressione in uscita. La scelta verte verso la tipologia di pulizia che si intende fare. Le idropulitrici ad acqua calda sono infatti indicate per lo sporco più grasso sia di origine animale che minerale, mentre quelle ad acqua fredda per lo sporco meno ostinato da rimuovere.

ALIMENTAZIONE DELLE IDROPULITRICI

Un fattore estremamente importante da prendere in considerazione è l’alimentazione della macchina.

Le idropulitrici infatti sono disponibili sia con alimentazione elettrica (220V per i modelli domestici, 380V per i modelli professionali) che con motore a scoppio (diesel o benzina) ideale nei cantieri edili e navali.

Applicazione idropulitrice professionale

PRESSIONE DELLE IDROPULITRICI

Uno degli attributi più importanti da prendere in considerazione per scegliere la giusta idropulitrice è la pressione dell’acqua in uscita.

Maggiore è la pressione maggiore è la capacità di rimuovere lo sporco in profondità. Per un utilizzo domestico è consigliato scegliere un’idropulitrice con pressione di 100/150 bar mentre da 150 fino a 300 bar per un utilizzo professionale. Per utilizzi specifici è possibile acquistare un’idropulitrice con pressione fino a 1000 bar.

PORTATA D’ACQUA DELLE IDROPULITRICI

Un altro attributo da tenere in considerazione per la scelta della giusta idropulitrice è la portata d’acqua.

All’aumetare della portata d’acqua aumenta la velocità e la capacità di pulizia della macchina. Da 7 a 10 l/min per le idropulitrici domestiche mentre oltre 10 l/min per utilizzi professionali.

ACCESSORI DELLE IDROPULITRICI

Per le idropulitrici sono anche presenti diversi accessori per diversi lavori. Fondamentali e forniti come dotazioni standard di tutti i modelli sono il tubo ad alta pressione, l’impugnatura e la lancia con ugello per il lavaggio. E’ possibile corredare la propria idropulitrice con accessori optional come l’ugello rotante per facilitare la rimozione di sporco più incrostato come da facciate e scafi di imbarcazioni, sonde sturatubi per lo stasamento di tubazioni sia per uso domestico che professionale, idrosabbiatrici per effettuare sabbiatura mediante la combinazione di acqua e sabbia. E’ possibile installare anche un avvolgitubo sia sul macchinario che esternamente a seconda delle esigenze.

Il blog di AfiCleaning

Vuoi altre notizie sulle idropulitrici? Segui il nostro blog per tenerti aggiornato su tutte le novità di pulizia, sanificazione e controllo del clima.

Compila il modulo contattare AfiCleaning

Compila il modulo per scaricare la brochure di IPC BENZ-C

Grazie per aver compilato il modulo, clicca sul pulsante per scaricare la brochure