Idropulitrici a scoppio
A cosa servono?
Catalogo dei prodotti
Le nostre offerte sulle idropulitrici a scoppio
Da AfiCleaning trovi un vasto assortimento di idropulitrici a scoppio in offerta: approfitta dei migliori prezzi per idropulitrici a scoppio riservati ai clienti online per l’acquisto della tua nuova macchina. AfiCleaning ti accompagna nell’acquisto del tuo macchinario proponendoti le migliori idropulitrici autonome delle marche più note sul mercato.
Le migliori marche che trattiamo
Scegli l’offerta per la macchina più adatta a te, seleziona il prodotto in grado di soddisfare appieno le tue esigenze e affidati a una delle migliori marche di idropulitrici a scoppio sul mercato, tra cui IPC, Biemmedue, Lavor, Comet e Annovi e Reverberi.
Trattiamo anche macchine Portotecnica, Idromatic e CMT.
I vantaggi dell’idropulitrice a scoppio
Le idropulitrici a scoppio sono macchine autonome che non necessitano di alimentazione elettrica per funzionare correttamente. Sono macchine che montano solitamente motori Honda, garantendo performance e durabilità eccezionali. Le idropulitrici a scoppio possono avere avviamenti a strappo o con chiave. Quelle con avviamento a chiave sono disposte anche di una piccola batteria per accendere il macchinario.
Il vantaggio principale dell’utilizzo di una idropulitrice a scoppio è la libertà dalla corrente elettrica, questo perché la pompa alimentata a diesel o gasolio.
Idropulitrice a scoppio o elettrica?
Se devi comprare una nuova idropulitrice e sei indeciso se prenderla autonoma o elettrica devi solitamente considerare solo la presenza o meno di energia elettrica. Se devi lavorare in posti dove non hai energia elettrica allora l’idropulitrice a scoppio fa al caso tuo.
Come scegliere l’idropulitrice a scoppio?
Una domanda che ci viene fatta ogni giorno è come scegliere una buona idropulitrice a scoppio. La risposta è sempre: dipende dalle tue necessità. Innanzitutto devi pensare a quali lavori dovrai effettuare. Di seguito potrai trovare alcuni esempi per farti un'idea più chiara:
Livello hobbistico
Se hai intenzione di usare la macchina per fare piccoli lavori per la casa, come pulire l’automobile o sturare tubi, ti consigliamo una idropulitrice a scoppio per la casa.
Le macchine che consigliamo hanno una portata d’acqua bassa e una pressione che si aggira intorno ai 130-150 bar. Queste macchine hanno solitamente un avviamento a strappo e sono consigliate per chi non ha l’elettricità dove vuole operare.
Livello professionale
La maggior parte delle macchine che proponiamo sono idropulitrici a scoppio professionali. Queste macchine montano motori honda per garantire performance e durabilità del macchinario.
Disponiamo di macchine sia ad alimentazione a benzina che a gasolio. Alcune delle più apprezzate sono la Comet FDX Pro Hot Cube, solitamente usata in cantieri edili, e la IPC Benz-C. Queste macchine arrivano ad una pressione di fino 250 bar e sono perfette per effettuare lavori gravosi come la pulizia di macchine industriali.
Livello industriale
Infine abbiamo le idropulitrici a scoppio industriali. Queste sono macchine sulle quali puoi contare ciecamente, in quanto sono progettate per essere robuste, affidabili e altamente performanti.
Non sono sicuramente macchine che si vedono tutti i giorni, soprattutto per i prezzi fuori dal comune, ma sono davvero dei capolavori ingegneristici. Un esempio è la IPC Skid Fuego, una delle poche idropulitrici a scoppio ad acqua calda. Questa macchina a motore endotermico è dotata di una caldaia autonoma che gli permette di essere utilizzata letteralmente ovunque.
Di norma le idropulitrici autonome non superano i 300 bar di pressione, ma in questa categoria risiedono anche macchine che riescono a toccare i 500 bar.
Costi delle idropulitrici a scoppio
Le idropulitrici a scoppio solitamente hanno costi superiori in confronto alle idropulitrici elettriche. Questo perché quelle a scoppio hanno al loro interno un motore endotermico che di base costa di più. Anche i costi di manutenzione sono maggiori, questo perché sono macchine più complicate che hanno più componenti che si possono usurare.
Idropulitrici a scoppio usate
Se vorresti trovare qualche occasione per aggiudicarti un'idropulitrice a scoppio usata puoi visitare il nostro angolo dell'usato per vedere se ne abbiamo disponibili. Se non trovi la macchina che ti serve chiamaci direttamente in azienda: magari abbiamo qualche macchina perfetta per te!
Assistenza tecnica per le idropulitrici a scoppio
Se hai dei problemi con la tua idropulitrice a scoppio non ti devi disperare: ci pensa l'assistenza tecnica delle idropulitrici ad aiutarti. Dovrai soltanto contattarci e ti rimettiamo a nuovo la tua macchina usata. Facciamo assistenza tecnica anche di macchine di altre marche, come le idropulitrici a scoppio Karcher.
Idropulitrici a scoppio a noleggio
Disponiamo anche di una vasta gamma di idropulitrici a scoppio a noleggio, pronte a partire nel momento del bisogno. Puoi visitare la pagina dedicata al noleggio delle idropulitrici per saperne di più. In breve offriamo noleggio a breve, medio e lungo termine, anche in versione noleggio operativo.
FAQ sulle idropulitrici a scoppio
A seguire alcune domande che frequentemente ci vengono fatte.
Quanti bar deve fare una buona idropulitrice a scoppio?
Dipende dal lavoro che intendi svolgere: per un uso casalingo bastano macchine che fanno fino ai 150 bar mentre per un uso industriale ti consigliamo di andare verso i 200 bar.
Quali sono i vantaggi di un’idropulitrice a scoppio?
Il vantaggio principale delle idropulitrici a scoppio è la possibilità di usare la macchina senza corrente elettrica.
Che differenza c’è tra un’idropulitrice a scoppio e una elettrica?
La differenza è principalmente di alimentazione: un’idropulitrice elettrica va ad elettricità, mentre una a scoppio a benzina o diesel.
Che servizi offrite per le idropulitrici a scoppio?
Offriamo la vendita del macchinario, con soluzioni personalizzate a seconda delle tue esigenze, il noleggio in diverse forme come quello a lungo termine operativo e l'assistenza tecnica.
Dove consigliate le idropulitrici a scoppio?
Le idropulitrici a scoppio sono consigliate in tutti i luoghi dove è difficile reperire la corrente elettrica.
Quanto costa un’idropulitrice a scoppio a noleggio?
Dipende dalla macchina di cui hai bisogno: le idropulitrici a scoppio più piccole hanno un costo giornaliero di €50,00.